WTA Tokyo: la finale è Kvitova-Kerber

Tennis ATP - WTA

KVITOVA – KERBER | sabato ore 06:00

Le due finaliste del torneo WTA di Tokyo sono Petra Kvitova ed Angelique Kerber. Quest’ultima non ha perso neanche un set nel corso di questa settimana e ha spazzato via con una certa facilità tutte le sue avversarie: Maria-Teresa Torro Flor, Ana Ivanovic, Agnieszka Radwanska e Caroline Wozniacki. La Kvitova, invece, ha faticato in semifinale per vincere la resistenza di Venus Williams, tornata protagonista in terra giapponese. La Kerber ha vinto due dei tre precedenti: ha perso il primo confronto, giocato a Stoccarda nel 2012, ma si è imposta nella successive due sfide, andate in scena a Roma e Cincinnati, sempre nella scorsa stagione.

PRONOSTICO: Kerber vincente (1.95 su Betclic)
SOUSA – MELZER | sabato ore 08:15

Gran momento di forma per Joao Sousa: il portoghese, dopo aver raggiunto le semifinali a San Pietroburgo la scorsa settimana, ha centrato lo stesso traguardo anche a Kuala Lumpur. Straordinaria, in particolare, la vittoria ottenuta nei quarti contro David Ferrer, numero 4 della classifica mondiale. Sousa ha dichiarato di divertirsi a giocare e di essere in pace con sé stesso: condizioni che, evidentemente, gli stanno permettendo di dare qualcosa in più in questa fase della stagione. Ora affronta Jurgen Melzer, che ha già battuto quest’anno ad Acapulco, con il punteggio di 6-4 6-3.

PRONOSTICO: Sousa vincente (2.50 su Paddy Power)

BENNETEAU – WAWRINKA | sabato ore 10:30

La stagione di Stanislas Wawrinka è stata straordinaria nei primi mesi, prima della flessione estiva e della nuova ripresa avvenuta nelle scorse settimane, quando lo svizzero è arrivato in semifinale agli US Open e messo paura anche a Novak Djokovic. Poi è arrivato il successo contro Emilio Gomez, che ha aiutato la nazionale elvetica a battere l’Ecuador e a restare nel World Group di Coppa Davis, ed ora ecco l’approdo tra i migliori quattro giocatori del torneo di Kuala Lumpur. In semifinale, il numero 10 della classifica mondiale parte favorito su Julien Benneteau.

PRONOSTICO: Wawrinka vincente (1.40 su Paddy Power)
Impostazioni privacy