Ligue 1: Lione-Lille, tradizione da “gol”

Ligue 1 e 2

PSG – TOLOSA | sabato ore 17:00

Pur non brillando particolarmente, il Paris Saint Germain si è imposto per 1-0 sul campo del Valenciennes nel turno infrasettimanale: del resto, quando si hanno a disposizione campioni come Ibrahimovic e Cavani, è possibile risolvere le partite in qualsiasi momento. Lo svedese e l’uruguaiano proveranno a guidare la squadra di Blanc verso un nuovo successo contro il Tolosa, uscito sconfitto dagli ultimi quattro confronti disputati al “Parco dei Principi”.

Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, Jallet, Alex, Marquinhos, Digne, Verratti, Matuidi, Pastore, Cavani, Lavezzi, Ibrahimovic.
TOLOSA: Ahamada, Sylla, Spajic, Yago, Abdennour, Ninkov, Chantome, Didot, Trejo, Braithwaite, Ben Yedder.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.28, Betclic)
LIONE – LILLE | sabato ore 20:00

Una delle sfide più interessanti dell’ottava giornata di Ligue 1 è certamente quella tra il Lione ed il Lille. Le ultime nove sfide ufficiali disputate tra queste due squadre allo “Stade de Gerland” hanno fatto registrare l’opzione “gol”: l’ultima occasione in cui non sono andate a segno entrambe risale ad un match di campionato giocato oltre nove anni fa, per la precisione il 28 agosto 2004, vinto dal Lione con il punteggio di 1-0.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Bedimo, Koné, Umtiti, Fofana, Grenier, Malbranque, Gonalons, Fekir, Briand, Gomis.
LILLE: Enyeama, Kjaer, Sidibe, Beria, Basa, Balmont, Gueye, Martin, Meité, Kalou, Roux.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.95, #)

SAINT ETIENNE – BASTIA | sabato ore 20:00

Sette giorni fa, il Saint Etienne ha perso sul proprio campo contro il Tolosa e sprecato la clamorosa opportunità di salire in testa alla classifica. Poi, in settimana, è arrivato anche il k.o. sul campo del Marsiglia, in un match che però era obiettivamente complicato. Molto più facile, almeno sulla carta, l’impegno casalingo con il Bastia, formazione che ha raccolto un solo punto nelle prime quattro trasferte di questo campionato.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Clerc, Sall, Zouma, Ghoulam, Cohade, Mollo, Lemoine, Erding, Hamouma.
BASTIA: Landreau, Squillaci, Modesto, Harek, Diakité, Romaric, Krasic, Khazri, Cahuzac, Keseru, Boudebouz.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.58, (1.28, Betclic)
SOCHAUX – VALENCIENNES | sabato ore 20:00

Il Sochaux è in caduta libera: la sconfitta per 5-1 incassata a Guingamp, nel turno infrasettimanale, ha certificato lo stato di crisi dei gialloblù, malinconicamente ultimi in classifica. Il tecnico Eric Hély ha rassegnato le dimissioni, e la situazione è sempre più pesante. Il Valenciennes ha un solo punto in più rispetto ai suoi prossimi avversari e viene da sei sconfitte di fila. Possibile una gara poco spettacolare, in cui entrambe cercheranno di evitare un nvovo k.o.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Pouplin, Corchia, Carlao, Kanté, Faussurier, Doubai, Lopy, Guerbert, Prcic, Contout, Mayuka.
VALENCIENNES: Penneteau, Lala, Rose, Kagelmacher, Mater, Ducourtioux, Enza Yamissi, Doumbia, Melikson, Dossevi, Nguette.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.62, Eurobet)
STADE DE REIMS – MONACO | domenica ore 21:00

Oltre che per la straordinaria continuità realizzativa dei suoi due attaccanti, Falcao e Rivière, la capolista Monaco continua a colpire per la sua grande solidità difensiva: la squadra di Ranieri ha incassato soltanto tre gol nelle prime sette giornate di campionato. Ora, va a far visita allo Stade de Reims, che nelle ultime cinque gare ha uno score di due reti segnate ed una subita. L’opzione “under”, insomma, merita di essere presa in considerazione.

Probabili formazioni:
STADE DE REIMS: Agassa, Turan, Tacalfred, Weber, Conte, Krychowiak, Atar, Albaek, Ca, Fortès, Courtet.
MONACO: Subasic, Raggi, Carvalho, Abidal, Kurzawa, Moutinho, Kondogbia, Ocampos, James Rodriguez, Rivière, Falcao.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
UNDER (1.80, Tipico)
Impostazioni privacy