ATP Kuala Lumpur: c’è Davydenko, vincitore nel 2009

Tennis ATP - WTA

CUEVAS – DAVYDENKO | martedì ore 08:00

Nel maggio del 2011, al Roland Garros, Pablo Cuevas si ritirò dal match di primo turno contro Antonio Veic per problemi ad un ginocchio, che poi lo hanno costretto a restare fermo per tutto il 2012. L’uruguaiano è rientrato da pochi mesi, ma in occasione dei recenti US Open si è nuovamente fermato durante l’incontro con Janko Tipsarevic. Ora, è presente in tabellone a Kuala Lumpur: le sue precarie condizioni fisiche, però, rischiano di rendere ancor più complicato il già difficile match con Nikolay Davydenko, vincitore di questo torneo nel 2009.

PRONOSTICO: Davydenko vincente (1.18 su Betclic)
ZEMLJA – ANDUJAR | martedì ore 08:00

Grega Zemlja è un tennista sloveno che dà il meglio di sé sui campi rapidi: nel corso di questa stagione, ha giocato particolarmente bene sulla prestigiosa erba di Wimbledon, dove ha saputo eliminare Michael Russell e soprattutto Grigor Dimitrov (piegato per 11-9 al quinto set dopo una partita durissima), prima di arrendersi a Juan Martin Del Potro al terzo turno. Sul cemento indoor (superficie sulla quale si gioca a Kuala Lumpur), Zemlja ha disputato l’unica finale della sua carriera: a Vienna, lo scorso anno. Pablo Andujar, suo primo avversario in Malesia, predilige invece la terra battuta.

PRONOSTICO: Zemlja vincente (1.56 su Paddy Power)

HANESCU – POSPISIL | martedì ore 10:00

Un mese e mezzo fa, nel Masters 1000 di Montreal, Vasek Pospisil è stato capace di raggiungere le semifinali. Poi, però, il canadese non è riuscito a dare continuità ai suoi risultati: anzi, ha perso due incredibili partite (a Cincinnati contro David Goffin e a Flushing Meadows con Rogerio Dutra Da Silva), sprecando una marea di match point in entrambi i casi. Come se non bastasse, Pospisil è uscito sconfitto da tutti e due i singolari che ha disputato in semifinale di Coppa Davis contro la Serbia. Victor Hanescu potrebbe prolungare il periodo negativo del suo avversario.

PRONOSTICO: Hanescu vincente (2.60 su Paddy Power)
BOGOMOLOV – CARRENO BUSTA | martedì ore 12:30

Come quasi tutti i tennisti spagnoli, Pablo Carreño Busta ama soprattutto giocare sulla terra battuta. Non a caso, recentemente, è venuto in Italia per disputare alcuni challenger su quella superficie, e ne ha addirittura vinti due: a Cordenons e a Como. Sul cemento indoor, però, Carreño Busta rischia di andare in difficoltà: ecco perché parte sfavorito in vista del match di primo turno del torneo di Kuala Lumpur contro Alex Bogomolov, che può essere pericoloso su una superficie così rapida.

PRONOSTICO: Bogomolov vincente (1.60 su Betclic)
Impostazioni privacy