Europa League: i pronostici sulle partite delle 19

Europa League

FIORENTINA – PACOS DE FERREIRA | giovedì ore 19:00

La Fiorentina ha perso per infortunio Mario Gomez e Cuadrado, due giocatori fortissimi, però in questa partita di Europa League dovrebbe vincere contro il Pacos de Ferreira, squadra portoghese. Il Pacos l’anno scorso ha giocato benissimo in campionato, arrivando al terzo posto e giocando per questo motivo anche i preliminari di Champions League. Il problema è che la squadra che ha fatto così tanto bene l’anno scorso è stata smantellata, sono andati via il portiere Cassio, terzino destro Figueiras, il terzino sinistro Antunes, il trequartista Josuè, l’attaccante Cicero e il centrale difensivo Luiz Carlos ma soprattutto l’allenatore Paulo Fonseca, così bravo da essere stato preso dal Porto.

Nel prelimare contro lo Zenit, il Pacos tra andata e ritorno ha subito otto gol. La Fiorentina, nonostante le assenze di Gomez e Cuadrado, avrà in campo Pizarro – squalificato in campionato – che resta ancora il giocatore più importante per il ritmo che dà al gioco e per i suoi passaggi sempre precisi che danno il via alle azioni della Fiorentina.

Con Iakovenko che sembra ancora un po’ spaesato, il giocatore della Fiorentina candidato a fare il primo gol è naturalmente Giuseppe Rossi, da provare primo marcatore. Su Paddypower – che accredita l’importo della prima scommessa effettuata, vincente o perdente che sia (fino a un massimo di 50€) – infatti c’è il Power Bonus con rimborso delle singole eventualmente perdenti su primo marcatore e risultato esatto in caso di sconfitta della Fiorentina.

Probabili formazioni:
FIORENTINA: Neto, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Compper, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Ambrosini, Borja Valero, Rossi, Iakovenko.
PACOS DE FERREIRA: Degra, Tony, Tony, Ricardo, Santos, Olivera, Leao, Ribeiro, Romeu, Hurtado, Bebe.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 + OVER (1.90, Paddypower)

VALENCIA – SWANSEA | giovedì ore 19:00

Il veggente prima della partita di lunedì contro il Liverpool ha scritto che lo Swansea è molto forte in attacco, e i gallesi hanno fatto due gol al Liverpool che fino a quel momento in Premier League non aveva ancora subito gol.

La squadra allenata da Michael Laudrup gioca un calcio offensivo basato sul possesso palla, e lo fa su scelta precisa della società che vuole fare divertire i suoi tifosi e dare visibilità ai giocatori di maggiore talento da vendere poi sul mercato a cifre alte. Prima di Laudrup in panchina c’era infatti Rodgers – passato al Liverpool all’inizio della passata stagione – e l’anno scorso sono stati ceduti Scott Sinclair e Joe Allen per un totale di quasi 30 milioni di euro. Quest’anno se possibile la squadra è ancora più offensiva perché il capocannoniere dell’anno scorso Michu – a segno contro il Liverpool – sta giocando da trequartista atipico e attaccante di ruolo è invece Bony preso dal Vitesse per 14 milioni di euro e già autore di 4 gol su 7 partite ufficiali giocate.

Il Valencia ha iniziato come peggio non poteva la Liga, nelle ultime tre partite ha subito tre gol a partita, ma almeno ha Postiga in stato di grazia e ha fatto almeno un gol in tutte le partite giocate, pur perdendone tre.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.70 su # che offre ai nuovi registrati un bonus pari al 50% dell’importo della prima scommessa (fino a un massimo di 50€).

Probabili formazioni:
VALENCIA: Guaita, Pereira, Rami, Costa, Bernat, Fuego, Parejo, Pabòn, Banega, Canales, Postiga.
SWANSEA: Vorm, Rangel, Williams, Chico, Davies, Routledge, Shelvey, Canas, Hernandez, Michu, Bony.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.70, #)
STANDARD LIEGI – ESBJERG | giovedì ore 19:0

Tredici vittorie su tredici partite ufficiali giocate, lo Standard Liegi – in cui ci sono parecchi giocatori dell’under 21 del Belgio che ha vinto in Italia – è abbastanza forte per superare i danesi dell’Esbjerg che hanno eliminato con molta fortuna il Saint Etienne (vincendo con un autogol al primo tiro in porta nella partita di ritorno) e che in campionato sono appena sesti, senza vittorie negli ultimi quattro turni. La vittoria dello Standard Liegi è a quota 1.45 su Tipico che ai nuovi utenti dà un bonus del 100% fino a 100 euro sul primo versamento.

Probabili formazioni:
STANDARD LIEGI: Kawashima, Opare, Ciman, Kanu, Van Damme, Bulot, Bia, Cissé, Mpoku, Ezekiel, Batshuayi.
ESBJERG: Rønnow, P. Ankersen, Hansen, Askou, Knudsen, J. Ankersen, Lekven, Andreasen, Lyng, Diouf, Van Buren.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.45, Tipico)
PSV – LUDOGORETS | giovedì ore 19:0

Il Psv in casa in Europa è sempre molto pericoloso, il Milan non è andato oltre nella partita di andata dei preliminari di Champions League, l’anno scorso il Napoli ha perso 3-0. Il Psv sta attraversando un periodo difficile, in totale sono cinque le partite senza vittorie e così contro i modesti bulgari del Ludogorets la squadra di Cocu farà di tutto per vincere e ritrovare così fiducia anche per il campionato.

Il Psv come saprete ha ceduto nel corso del calciomercato Strootman, Lens, Mertens, Bouma ed Engelaar e in più ha dovuto dire addio anche a Van Bommel che si è ritirato. La formazione titolare è stata pesantemente ritoccata e si fa affidamento soprattutto ai giovani. Allo stesso tempo però non è che il Psv abbia soltanto venduto giocatori, qualcuno lo ha anche comprato, e pure forte. Su tutti Adam Maher nazionale dell’under 21 olandese che contro il Milan soprattutto all’andata ha giocato all’andata. Poi l’ex Manchester United Park Ji Sung che deve dimenticare il pessimo anno nel Qpr, e i due centrali Schaars e Bruma, molto pericoloso nei tiri dalla distanza e su calcio di punizione.

A guidare il Psv alla vittoria dovrà essere il giovane fenomeno belga Bakkali (17 anni), assente nella doppia sfida contro il Milan per infortunio, già a segno quattro volte in questo avvio di stagione e convocato nella nazionale maggiore belga che pure di qualità ne ha davvero tanta in attacco.

Il Ludogorets Razgrad è una squadra bulgara che ha pochissima esperienza in campo europeo. Pensate che fino a qualche anno fa il Ludogorets era in Serie B, è salito nel massimo campionato bulgaro nel 2010/2011 e alla prima botta ha vinto il titolo, ripetendosi poi l’anno scorso. Il portiere del Ludogorets Stoyanov non è un fenomeno, il Psv dovrebbe vincere e potrebbe segnare anche parecchi gol.

Probabili formazioni:
PSV: Zoet, Brenet, Willems, Bruma, Hendrix, Schaars, Wijnaldum, Maher, Depay, Bakkali, Locadia.
LUDOGORETS: Stoyanov, Choco, Mantyla, Moti, Minev, Zlatinski, Dyakov, Marcelinho, Misidjan, Stoyanov, Besjak.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 (1.37, Tipico)
OVER (1.60, Tipico)
EINTRACHT FRANCOFORTE – BORDEUAUX | giovedì ore 19:0

L’inizio di campionato del Bordeaux è stato faticoso: sono solo quattro i punti all’attivo. Le cessioni di Trémoulinas, Plasil e Modeste senza dimenticare quella di Gouffran nello scorso mercato invernale hanno reso questa squadra più debole, e i risultati ne sono la dimostrazione.

Dopo la batosta subita nella prima giornata di Bundesliga contro l’Hertha Berlino, l’Eintracht Francoforte si è ripreso alla grande. Nel turno successivo ha perso “solo” 1-0 contro il Bayern Monaco, poi ha vinto la partita di andata e di ritorno di Europa League contro il Quarabag e in casa dell’Eintracht Braunschweig, ha perso “solo” 1-2 col Borussia Dortmund e vinto nell’ultima giornata 3-0 in casa del Werder Brema. C’è grande entusiasmo a Francoforte, lo stadio sarà pieno e la voglia di vincere tanta.

Probabili formazioni:
EINTRACHT FRANCOFORTE: Trapp, S. Jung, Zambrano, Anderson, Djakpa, Rode, Russ, Aigner, Barnetta, Inui, Kadlec
BORDEUAUX: Carrasso, Faubert, Henrique, Brechet, Orban, Obraniak, Sertic, Biyogo Poko, Ben Khalfallah, Diego Rolan, Diabate.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.83, #)



Gli altri pronostici:

San Gallo – Kuban Krasnodar X2 (1.57 su Tipico)
Salisburgo – Elfsborg 1 (1.47 su Tipico)
Dinamo Zagabria – Chernomorets Odessa 1 (1.75 su Tipico)
Maccabi Tel Aviv – Apoel Nicosia 1 (1.75 su Tipico)
Zulte Waregem – Wigan Athletic OVER (2.00 su Tipico)
Pandurii TG Jiu – Dnjepr Dnjepropetrovsk 2 (1.95 su Tipico)
Maribor – Rubin Kazan UNDER (1.70 su Tipico)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy