Cruzeiro-Botafogo è una specie di finale

Intralot ha in palinsesto il Brasileirao

GREMIO – SANTOS | giovedì ore 00:30

Perdendo in casa l’ultima partita contro l’Atletico Mineiro (pur giocando molto bene) probabilmente il Gremio ha detto addio alla lotta per la prima posizione. Dida e compagni comunque non devono perdere la buona condizione se vogliono ancora alimentare qualche speranza, e soprattutto in casa devono fare di più. Ma battere il Santos non sarà affatto semplice, anche se i bianconeri arrivano a questa gara dopo due sconfitte di fila, subite però contro Flamengo e Botafogo (partite difficili, in cui il ko ci può anche stare). È comunque una squadra viva, che darà battaglia. I padroni di casa giocheranno senza Elano ma con un attacco esplosivo formato da Vargas e Barcos. Gli ospiti sono senza il mediano Arouca, senza Cicinho e con Montillo in dubbio: in attacco ci sarà l’ex cagliaritano Thiago Ribeiro.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.60, Intralot)




CRICIUMA – FLUMINENSE | giovedì ore 00:30

Il Criciuma deve riprendersi in fretta, perché dopo un buon inizio adesso sta scivolando dietro in classifica. Non vince da tre partite e spera di farlo contro il Fluminense, che però è in ripresa, dopo aver attraversato un momento difficile. Di certo non lotterà per il primo posto, il suo sarà un torneo di transizione. Nelle ultime giornate sta avendo un rendimento alterno: vince in casa, pareggia fuori. Ma gioca sempre e comunque per i tre punti, non avendo nulla da perdere. Il Criciuma ha quattro infortunati ed è senza Leandro Brasilia, squalificato. Ben più lunga la lista degli assenti per il Fluminense: mancano soprattutto il bomber Fred e il centrocampista Jean, due stelle della squadra; anche il difensore Digao è fuori, come anche Valencia e Michael, quest’ultimo squalificato. Insomma sarà un Fluminense rabberciato. Potrebbe scapparci il pareggio.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.20, Intralot)

CRUZEIRO – BOTAFOGO | giovedì ore 02:50

Questo è uno scontro che potrebbe decidere il campionato: il Cruzeiro è in testa, ha 46 punti, 4 in più di un Botafogo che deve giocare con un unico obiettivo: non perdere. Perché anche un pareggio manterrebbe le distanze invariate, e ci sarebbe ancora tanto da giocare. Invece se la squadra di Seedorf andrà ko il Cruzeiro prenderà il largo, e riprenderlo sarà difficile. Entrambe le squadre, va detto, stanno bene: il Botafogo ha vinto le ultime quattro partite, e meglio ancora il Cruzeiro, che nemmeno si ricorda più l’ultima volta che non ha vinto: viene da una striscia di successi impressionante (sette).

Dando uno sguardo alle probabili formazioni, c’è un’assenza pesante nel Botafogo che potrebbe alterare gli equilibri, vale a dire quella del difensore centrale Doria (lo voleva anche la Juve, pare). Elias sarà l’unica punta, con alle sue spalle Lodeiro, Seedorf e Marques. Modulo speculare per il Cruzeiro, che invece non ha assenze di rilievo: Borges unica punta, occhio alle sue spalle perché c’è Julio Baptista, che nell’ultimo turno ha riposato.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.30, Intralot)
SAO PAULO – ATLETICO MINEIRO | giovedì ore 02:50

Può un allenatore, senza alcun rinforzo, trasformare una squadraccia in un team vincente? Evidentemente sì, perché da quando è arrivato Muricy Ramalho sulla panchina del Sao Paulo la musica è cambiata. Due vittorie in altrettante gare hanno riportato la squadra nel gruppone che vuole evitare la retrocessione. Adesso però l’avversario è tosto: l’Atletico Mineiro ha dimostrato che quando è al completo può vincere su tutti i campi (chiedere al Gremio, battuto a domicilio nell’ultimo turno). Il Sao Paulo recupera anche Denilson per questa partita ed è quasi al completo: Jadson e Ganso avranno il compito di inventare per Luis Fabiano, finalizzatore della squadra. Anche l’Atletico Mineiro è quasi al completo: Jo unica punta, alle sue spalle Diego Tardelli, Ronaldinho e Fernandinho, con quest’ultimo che sta attraversando un ottimo momento.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.70), Intralot)

Sport Image Banner 468 x 60

Impostazioni privacy