Il Cruzeiro è primo e pure stasera può vincere

Campionato brasiliano

CORINTHIANS – NAUTICO | domenica ore 21:00

Il ko patito contro l’Internacional ha messo fine ad una lunga striscia positiva da parte del Corinthians, che però vuole rimanere agganciato al treno che conduce ai piani alti. Per farlo dovrà assolutamente battere il Nautico, ultimo in classifica e quasi già rassegnato alla retrocessione, visto che attualmente deve recuperare 11 punti dalla quintultima e 7 dalla penultima. Se il Nautico però ha solo due assenze, il Corinthians invece ha una lista da bollettino di guerra: Renato Augusto e altri tre sono infortunati, Douglas e Emerson sono squalificati, Paolo Guerrero e Pato (che a quanto pare è cercato dal Tottenham in Inghilterra) sono in nazionale. E i gol chi li fa allora? C’è rimasto solo Romarinho. Corinthians favorito ovviamente, ma chi è temerario potrebbe anche rischiare la vittoria con un solo gol di scarto o l’under.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.27, Intralot)

CORITIBA – SAO PAULO | domenica ore 21:00

Al Sao Paulo servirebbe una cura prodigiosa per uscire fuori dalla crisi nella quale è entrato. Anzi, nelle ultime cinque partite ha perso solo una volta e si è rimesso in carreggiata per la salvezza. Ma ci si aspettava di più. Adesso è ospite di un Coritiba che era partito a razzo in questo Brasileirao ma che non vince da una vita (solo 2 pari nelle ultime 5 gare). Insomma questa è una partita tra due squadre in netta difficoltà. Non ci sono più alibi per il Sao Paulo, che schiera Ganso alle spalle di Luis Fabiano e Aloisio. Insomma, ci sono i migliori. Cosa che non può affatto dire il Coritiba, in crisi anche perché sono out tutti i suoi migliori giocatori, a partire da Deivid. Mancano ben otto elementi e allora ecco perché il Sao Paulo può sognare di fare il colpo.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (2.75, Intralot)

CRUZEIRO – FLAMENGO | domenica ore 21:00

Una squadra che scoppia di salute, il Cruzeiro, un’altra convalescente chissà ancora per quanto, il Flamengo. Il Cruzeiro non a caso è capolista del torneo con ben 4 punti sulle rivali: gioca bene, segna tanto e subisce poco. Ora come ora è la favorita per la vittoria finale. Ma il Flamengo di Mano Menezes ha sette vite e potrebbe dargli fastidio, visto che finora in trasferta ha perso solo 3 volte e vinto altrettante. Ospiti che hanno l’esperto difensore Chicao in forte dubbio e Marcos Gonzalez in nazionale. Al centro dell’attacco giocherà Hernane. Il Cruzeiro ha 4 assenti, tra cui Luan, ma ha rispolverato Julio Baptista. L’ex Roma ha segnato nell’ultimo turno ed è pronto a ripetersi.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.37, Intralot)
CRICIUMA – BOTAFOGO | domenica ore 23:30

Fate qualcosa, svegliate questo Botafogo prima che sia troppo tardi. La squadra di Seedorf rischia di rimanere troppo distante dal primo posto se non comincia a fare risultato pieno con continuità. Ha vinto solo una volta nelle ultime tre partite e ora è atteso dalla difficile trasferta sul campo di un Criciuma che è in splendida forma, ha vinto le ultime tre partite (le ultime 2 in trasferta) e ora punta ad un altro successo che lo riavvicinerebbe alla zona alta della classifica. Criciuma che viene come detto dalla vittoria sul campo del Sao Paulo: il morale è a mille e le assenze non incidono. Botafogo costretto a rinunciare al portiere Jefferson e a Lodeiro, in nazionale. Seedorf gioca ma i fari sono puntati sul giovane Hyuri, due gol in settimana. Partirà ancora titolare.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (2.20), Intralot)

Sport Image Banner 468 x 60







I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy