US Open: Vinci-Pennetta, chi va in semifinale?

Tennis ATP - WTA

VINCI – PENNETTA | ore 18:00

In questa edizione degli US Open, come spesso è accaduto negli ultimi anni, il tennis italiano sta brillando soprattutto grazie alle imprese compiute dalle ragazze. Roberta Vinci e Flavia Pennetta sono pronte a sfidarsi nei quarti di finale: chi vince, va a giocare la prima semifinale Slam della sua carriera. Per entrambe, dunque, è un’opportunità clamorosa, considerando che tutte e due non sono più giovanissime. Curiosità: la Vinci è riuscita ad imporsi negli ultimi sei confronti che ha disputato contro sue connazionali: ha battuto Nastassja Burnett a Roma, Giulia Gatto Monticone e Sara Errani a Palermo, ancora la Errani a Cincinnati, Karin Knapp e Camila Giorgi qui agli US Open. Trionferà anche in questo nuovo derby italiano?

PRONOSTICO: Vinci vincente (1.90 su Tipico)

GASQUET – FERRER | ore 19:00

Quarto di finale tre due tennisti che sono molto differenti tra loro. Richard Gasquet gioca benissimo, ha grandi qualità naturali, è dotato di uno splendido rovescio ad una mano: peccato, però, che i suoi limiti caratteriali lo abbiano troppo spesso limitato. David Ferrer, invece, ha mezzi tecnici non elevatissimi, ma è riuscito a costruirsi un’ottima carriera grazie ad un’applicazione feroce e ad una continua voglia di migliorarsi. Lo spagnolo è in vantaggio addirittura per 8-1 nel bilancio dei confronti diretti: l’ultimo precedente è andato in scena proprio agli US Open, nella passata edizione, e ha visto Ferrer imporsi per 7-5 7-6 6-4. Il numero 4 del mondo parte favorito anche in questa occasione.

PRONOSTICO: Ferrer vincente (1.40 su Betclic)
ROBREDO – NADAL | giovedì ore 02:00

Pur con tutto il rispetto per Tommy Robredo – buonissimo giocatore, ex numero 5 della classifica mondiale, recentemente diventato il primo tennista capace di recuperare due set di svantaggio in tre match consecutivi nella stessa prova dello Slam (è accaduto quest’anno al Roland Garros) -, i tifosi di Roger Federer sono davvero preoccupati: se lo svizzero ha perso in modo netto con lo spagnolo agli US Open, sul cemento, non esattamente la superficie preferita da Robredo, forse è davvero entrato nella fase finale della sua carriera. Appare difficile che Tommy possa sorprendere anche Rafa Nadal, che è imbattuto in questa stagione sui campi rapidi e ha vinto tutti e sei i precedenti, nei quali ha perso un solo set in totale.

PRONOSTICO: Nadal vincente in tre set (1.40 su Tipico)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy