Stanotte c’è Internacional-Corinthians

Campionato brasiliano

ATLETICO PARANAENSE – SANTOS | giovedì 00:30

In pochi si sarebbero aspettati un Atletico Paranaense così in alto, a soli quattro punti dal primo posto alla fine del girone di andata. E invece i rossoneri (questi sono i colori sociali dell’Atletico Paranaense) stanno andando ogni oltre aspettativa, hanno una lunga serie positiva, e hanno vinto le ultime tre partite prima di questa contro il Santos. Anche l’ex squadra di Neymar – passato dal Santos al Barcellona in estate – sta migliorando la sua classifica, è in serie positiva da sei giornate e ha vinto le ultime due partite. Nell’ultimo turno ha vinto addirittura sul campo del Fluminense. L’Atletico Paranaense in casa non ha mai perso (sono 17 le partite consecutive senza sconfitta in casa nel Brasileirao), il Santos viene da tre risultati positivi di fila in trasferta. L’Atletico Paranaense sarà quasi in formazione tipo, manca solo lo squalificato Bruno Silva oltre all’infortunato Bruno Furlan. Assenza grave quella del Santos, visto che non c’è il mediano Arouca. In dubbio anche l’estroso Montillo.

Probabili formazioni
ATLETICO PARANAENSE: Weverton, Léo, Manoel, Luiz Alberto, Willian Rocha, João Paulo, Zezinho, Paulo Baier, Everton, Marcelo, Éderson.
SANTOS: Aranha, Cicinho, Edu Dracena, Durval, Léo; Alison, Alan Santos, Cícero, Leandrinho, Everton Costa, Thiago Ribeiro.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.40, Intralot)

Sport Image Banner 468 x 60
FLAMENGO – VITORIA | giovedì 00:30

Niente da fare, nemmeno Mano Menezes riesce a risollevare le sorti del Flamengo che ancora non è riuscito a ottenere i risultati sperati. Squadra molle, che quando ha delle assenze pesanti si perde in un bicchiere d’acqua. Questa volta però il Flamengo ha una grande opportunità di vincere visto che ospita il Vitoria in crisi di risultati, che giocherà questa sfida con qualche timore di troppo avendo perso le ultime tre partite consecutive. Il Flamengo ha il penultimo rendimento in casa del torneo, ma il Vitoria in trasferta fa ancora peggio, avendo perso tutte le ultime quattro partite giocate lontano dal suo stadio. Come se non bastasse, il Vitoria si presenta a questa partita con sei assenze, anche se una spinta positiva potrebbe essere data alla squadra dal cambio di allenatore, con Ney Franco che ha sostituito Caio Junior. Nel Flamengo indisponibile l’esterno destro Leo Moura, in attacco Marcelo Moreno è con la nazionale boliviana e per questo motivo ci sarà spazio per il rientrante Hernane. Per il Flamengo questa partita è fondamentale per dare un senso a questo campionato, e soprattutto per non rischiare di rimanere coinvolto nella lotta per non retrocedere. Sarebbe un guaio, visto quello che è successo l’anno scorso al Palmeiras.

Probabili formazioni
FLAMENGO: Felipe; Léo Moura, Chicão, Wallace, Samir, Luiz Antonio, Elias, André Santos, Gabriel, Nixon, Hernane.
VITORIA: Wilson, Ayrton, Victor Ramos, Fabrício, Juan, Luís Alberto, Cáceres, Renato Cajá, Vander, Maxi Bianchucci, Alemão.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.50, Intralot)

ATLETICO MINEIRO – FLUMINENSE | giovedì 02:50

La sfida tra deluse. Atletico Mineiro e Fluminense erano accreditate come due squadre che avrebbero lottato per la vittoria del Brasileirao e invece occupano al momento delle posizioni di medio-bassa classifica. C’è però una differenza di rendimento nell’ultimo periodo. Se il Fluminense ha perso le ultime due partite, l’Atletico Mineiro vanta una serie positiva che dura da sei partite: in casa vince, fuori casa pareggia. Media inglese perfetta, insomma, ma ormai il primo posto dista ben 14 punti e con questo passo sarà difficile riprenderlo. L’impegno in Coppa Libertadores ad inizio campionato ha tolto punti preziosi. Il Fluminense in trasferta sta andando malissimo, ha già perso cinque volte e ha vinto soltanto in una occasione. L’Atletico Mineiro senza Bernard, andato a giocare allo Shakhtar Donetsk, ha perso molta qualità. Il Fluminense sarà senza Fred che è infortunato e proprio per questo motivo non è stato convocato dal ct Scolari per la nazionale brasiliana. Senza Fred il Fluminense perde molto peso offensivo. Chi la nazionale ancora non è riuscito a ritrovarla è Ronaldinho, che probabilmente utilizzerà anche questa partita per farsi notare da Felipao (Scolari).

Probabili formazioni
ATLETICO MINEIRO: Victor, Michel, Leonardo Silva, Réver, Richarlyson, Pierre, Luan, Guilherme, Ronaldinho, Fernandinho, Tardelli.
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Bruno, Gum, Anderson, Carlinhos, Edinho, Willian, Wagner, Eduardo, Rhaynner, Rafael Sobis.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.75, Intralot)
INTERNACIONAL – CORINTHIANS | giovedì 02:50

Riuscirà l’Internacional a guarire dalla pareggite? Leandro Damiao e compagni hanno pareggiato le ultime sei partite consecutive, uscendo dalla lotta per il primo posto in classifica nonostante la presenza di grandi giocatori in attacco, dove le alternative non mancano di certo. È mancato qualcosa in difesa e quando si parla di solidità difensiva bisogna togliersi il cappello di fronte ad un Corinthians che ha subito solo 7 gol in 17 partite. Fanno sedici segni “under” per il “Timao” (così viene chiamato in Brasile il Corinthians), serie interrotta dall’ultima vittoria sul Flamengo nella quale ha brillato la stella di Pato con una doppietta. L’Internacional in casa ha fatto tre pareggi nelle ultime tre partite, mentre il Corinthians ha recuperato tante posizioni e può fare risultato su qualsiasi campo. Per quanto riguarda le formazioni, nell’Internacional potrebbe essere la volta buona per vedere in campo dal primo minuto Scocco, visto che Forlan è stato convocato dall’Uruguay. Nel Corinthians per lo stesso motivo assenti Pato e Guerrero, tornerà ad essere titolare Emerson Sheik.

Probabili formazioni
INTERNACIONAL: Alisson, Gabriel, Índio, Juan, Fabrício, Ygor, Willians, D’Alessandro, Alex, Scocco, Leandro Damião.
CORINTHIANS: Cássio, Edenilson, Gil, Paulo André, Fábio Santos, Ralf, Ibson, Danilo, Douglas, Romarinho, Emerson.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.20, Intralot)
GOL (1.96, Intralot)







I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy