Le partite di Football League Trophy

Calcio

In un palinsesto desolatamente vuoto, emergono le partite di Football League Trophy, che sarebbe la Coppa di Lega in cui partecipano le squadre inglesi di League One e League Two, equivalenti delle nostre Prima Divisione e Seconda Divisione Lega Pro.

L’Hartlepool è una squadra di League Two, nelle prime cinque giornate non ha mai vinto e ancora non ha segnato nemmeno un gol. In coppa ci sono meno pressioni rispetto al campionato, l’obiettivo sarà quello di sbloccarsi e segnare almeno un gol, anche a costo di perdere contro il Bradford che nelle quattro trasferte giocate in stagione ha sempre subito almeno un gol a partita.

Il Notts County gioca in League One, l’avversario è il Burton che gioca in League Two, e così le quote dei bookmakers non possono che dare favorita il Notts County, anche perché gioca in casa. Il Notts County però ha iniziato male il campionato, ha fatto solo un punto su cinque partite, il Burton invece è terzo in League One e ha messo in grande difficoltà il Fulham nella partita della scorsa settimana di League Cup, perdendo soltanto ai rigori. Il Burton nelle sette partite ufficiali di questa stagione ha fatto registrare cinque volte il segno “gol”, mentre il Notts County non ha mai finito una partita senza subire almeno un gol.

Il Tranmere è tra le squadre che hanno fatto più “over” in questo avvio di League One, e non certo per suoi meriti visto che ha subito 13 gol nelle prime cinque partite di campionato, mettendo in mostra una difesa scarsa. L’avversario è il Fletwood, squadra di League Two che gioca un calcio offensivo e che in questa partita farà giocare titolare il suo attaccante più forte, Jon Parkin, che deve ritrovare la migliore condizione fisica dopo alcuni problemi fisici avuti ad inizio campionato. L’over è a quota 1.90 su # che offre ai nuovi registrati un bonus pari al 50% dell’importo della prima scommessa (fino a un massimo di 50€).

Il Torquay vuole riscattare il deludente 0-0 in casa contro l’Hartlepool in campionato, e l’allenatore Alan Knill ha detto che non farà tanti cambi nella formazione – al massimo uno o due – perché vuole ben figurare contro il Portsmouth che invece dovrebbe fare più turn over e sarà privo del suo capocannoniere Connolly perché squalificato. La doppia chance interna (vittoria del Torquay o pareggio) è a quota 1.44 su Paddypower che accredita l’importo della prima scommessa effettuata, vincente o perdente che sia (fino a un massimo di 50€).

Il Port Vale ha fatto almeno un gol in tutte e quattro le partite che ha giocato in casa finora, e ha fatto tre “over” di fila in campionato. Giocherà contro il Bury che di “over” tra campionato e coppa ne ha fatti sei consecutivi. Il Bury dovrebbe giocare con la stessa formazione che ha vinto sabato contro il Cheltenham Town, il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.66 su #.

Il Leyton Orient ha vinto tutte e cinque le partite di League One e giocherà in casa del Gillingham schierando probabilmente la migliore formazione. È la squadra al momento migliore tra quelle di League One e League Two e per questo è consigliabile darla favorita.

La squadra più forte in League One è il Wolverhampton retrocesso nel giro di pochi anni dalla Premier League. L’obiettivo principale è la promozione in Championship, e questa coppa è soltanto una distrazione, ma prima di giocare la prossima partita di campionato passeranno undici giorni e così a parte le assenze forzate di Sam Ricketts, Leigh Griffiths, Lee Evans e Jake Cassidy convocati nelle rispettive nazionali, in campo andrà la formazione migliore perché l’avversario è il Walsall e si tratta di una sfida molto sentita dai tifosi.

I pronostici:

Hartlepool – Bradford Segna gol squadra in casa (1.36 su Paddypower)
Notts County – Burton Albion Segna gol squadra ospite (1.36 su Paddypower)
Tranmere – Fletwood Over (1.90 su #)
Torquay Utd – Portsmouth 1X (1.44 su #)
Port Vale – Bury GOL (1.66 su #)
Gillingham – Leyton Orient X2 (1.35 su #)
Wolves – Walsall 1 (1.61 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy