US Open: tre italiane impegnate negli ottavi di finale

Tennis ATP - WTA

GIORGI – VINCI | ore 17:00

L’Italia porterà almeno una sua giocatrice nei quarti di finale degli US Open: aspettando di capire se Flavia Pennetta riuscirà a compiere un’impresa contro Simona Halep (di questo match parleremo tra poco), possiamo goderci il derby tra Camila Giorgi e Roberta Vinci. La Giorgi rappresenta il nuovo che avanza: nata il 31 dicembre 1991, aveva già fatto intravedere in altre occasioni le sue potenzialità, che ha nuovamente mostrato a Flushing Meadows. La Vinci, invece, gioca per la quinta volta un ottavo di finale Slam e ha già raggiunto i quarti agli US Open, lo scorso anno. La sua esperienza sarà determinante?

PRONOSTICO: Vinci vincente (1.42 su Betclic)
HALEP – PENNETTA | ore 17:00

Pochi mesi fa, quando era alle prese con un infortunio ad un polso, Flavia Pennetta aveva accarezzato l’idea di ritirarsi dall’attività agonistica. Il ritorno in campo, poi, è stato problematico: la giocatrice italiana ha faticato a ritrovare condizione fisica e continuità di risultati. Agli US Open, però, la Pennetta è tornata su livelli altissimi: battendo Nicole Gibbs, Sara Errani e Svetlana Kuznestova, si è qualificata per gli ottavi di finale. Il suo problema è che adesso deve affrontare Simona Halep, grande rivelazione di questa stagione. La rumena, che quest’anno ha vinto quattro titoli, sta giocando molto bene anche a New York: giusto considerarla favorita.

PRONOSTICO: Halep vincente (1.25 su Tipico)

TIPSAREVIC – FERRER | ore 18:15

In questo torneo, Janko Tipsarevic ha sconfitto prima Pablo Cuevas, poi Dudi Sela ed infine Jack Sock: la notizia sta nel fatto che il serbo non riusciva a vincere tre partite consecutive dallo scorso mese di gennaio, quando eliminò Lleyton Hewitt, Lukas Lacko e Julien Benneteau dagli Australian Open, prima di fermarsi per infortunio nel match contro Nicolas Almagro. “Tipsy”, insomma, sta finalmente mostrando segnali di risveglio, ma adesso ha di fronte a sé un ostacolo molto complicato: David Ferrer, che non sta attraversando la miglior fase della sua carriera, ma rimane un avversario durissimo. Lo spagnolo ha vinto quattro dei cinque precedenti.

PRONOSTICO: Ferrer vincente (1.26 su Eurobet)
GASQUET – RAONIC | ore 20:15

Nello scorso mese di febbraio, trionfando a San José, Milos Raonic ha conquistato il quarto titolo della sua giovane carriera, Poi, però, il canadese ha vissuto mesi difficili, durante i quali ha raccolto pochi risultati positivi. Una nuova inversione di tendenza è arrivata poche settimane fa, quando il canadese ha disputato un ottimo torneo nel Masters 1000 di casa, raggiungendo la finale ed entrando per la prima volta tra i top ten (ora è sceso al numero 11 del ranking ATP). Fino a questo momento, Raonic ha brillato anche agli US Open: negli ottavi di finale, affronta Richard Gasquet, che ha già sconfitto lo scorso anno a Cincinnati.

PRONOSTICO: Raonic vincente (1.67 su Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy