Il Cruzeiro è in serie positiva

BOTAFOGO – SAO PAULO | domenica 21:00

La crisi sarà davvero finita per il Sao Paulo? Nelle ultime tre partite ha conquistato cinque punti, ma la formazione di Rogerio Ceni, portiere goleador, continua a rimanere desolatamente al penultimo posto della classifica. Avrebbe bisogno di un colpaccio, ma il Botafogo è obbligato a vincere per sperare di agguantare il primo posto o comunque di non perdere terreno. Per questo motivo il tecnico de Oliveira fa affidamento come sempre su Clarence Seedorf e sulle sue magie. Anche perché il gioiellino Vitinho nel frattempo è stato ceduto a suon di milioni al Cska Mosca. Un’alternativa in meno per i bianconeri. Il Sao Paulo non se la passa meglio: i suoi bomber Aloisio e Luis Fabiano sono entrambi squalificati. Partita equilibrata, ma la maggior tecnica dei padroni di casa può fare la differenza.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (2.20, Intralot)

Sport Image Banner 468 x 60
CORINTHIANS – FLAMENGO | domenica 21:00

È un classico del calcio brasiliano: la sfida tra Corinthians e Flamengo sicuramente è il match più importante di questa giornata. Partita tra due team che vivono momenti molti diversi. Il Corinthians, squadra che ha fatto tantissimi “under” (ha incassato tra l’altro solo 7 gol) con una lunga serie positiva si è portato a pochi punti dal primo posto in classifica, obiettivo dichiarato di Pato e compagni, mentre il Flamengo ha avviato sotto la guida di Mano Menezes una lunga ricostruzione. È arrivato qualche risultato positivo ma anche troppe battute a vuoto. Il Coritnhians sarà senza Danilo e Paulo Andrè squalificati e con Pato che probabilmente partirà dalla panchina. In attacco gli sarà preferito Emerson Sheik. Nel Flamengo ci sono due assenze pesantissime: quella del centravanti Hernane ma soprattutto quella del terzino destro Leo Moura, uno che spesso fa la differenza.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.75, Intralot)

CORITIBA – INTERNACIONAL | domenica 21:00

Quella tra Coritiba e Internacional si preannuncia come una partita molto divertente e ricca di gol, come del resto sono sempre quelle che vedono impegnate un Internacional che ha un attacco esplosivo e una difesa poco solida, nonostante la presenza dell’esperto ex Roma Juan. Le statistiche ci dicono che il Coritiba non se la passa affatto bene, è sesto ma arriva da tre ko in quattro partite. Di contro un Internacional reduce da ben cinque pareggi consecutivi che lo hanno allontanato dal primo posto. Avrebbe bisogno di fare il pieno, ma il Coritiba in casa finora ha perso solo una volta, contro il Vasco. Il problema vero dei padroni di casa è che hanno una lista di indisponibili che fa spavento. E si tratta di giocatori importanti come Deivid, Keirrison e Lincoln. L’Internacional invece può contare su Forlan e Damiao in attacco, con Scocco in panchina pronto a subentrare.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (2.70, Intralot)
CRUZEIRO – VASCO DA GAMA | domenica 23:30

Sei vittorie, due pareggi, zero sconfitte, quattro soli gol incassati. Questi i numeri del Cruzeiro capolista del Brasileirao che non ha nessuna voglia di fermare la sua corsa verso il titolo. La voglia di non perdere il primo posto è uno stimolo molto importante per Dedè e compagni, che ospiteranno un Vasco dai risultati altalenanti ma che in trasferta non va poi così male. Il Cruzeiro non ha particolari assenze: Nilton squalificato e Dagoberto in dubbio, ok, ma è pronto a giocare fin dal primo minuto Julio Baptista. Lo ricordate? Sì, è l’ex Real Madrid e Roma. Il Vasco confida nell’esperienza di Juninho Pernambucano (38 anni) e nel talento di Pedro Ken per portare a casa un risultato positivo. E occhio a Marlone, che viene dato in gran forma.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.40, Intralot)
Impostazioni privacy