Ligue 2: spiccano Clermont-Créteil e Lens-Troyes

Ligue 1 e 2

CLERMONT FOOT – CRETEIL | ore 20:00

Il Créteil è una neopromossa che sta giocando bene in questa prima fase della stagione: ha sette punti all’attivo in Ligue 2 e si è qualificato per il terzo turno della Coupe de la Ligue, grazie al successo per 4-3 ottenuto in settimana a Lens. Proprio quest’ultima partita ha confermato che la squadra di Vasseur è in grado di esprimere un buon calcio offensivo, ma ha anche molti limiti difensivi. Il match con il Clermont Foot potrebbe essere da “over”.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Farnolle, Avinel, da Silva, Imorou, Lippini, Betsch, Ekobo, Moulin, Salibur, Vidémont, Dugimont.
CRETEIL: Kerboriou, Mahon de Monaghan, Di Bartoloméo, Ikoko, da Cruz, Djellilahine, Lesage, Ndoye, Seck, Andriatsima, Essombé.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
OVER (2.30, Eurobet)
DIJON – STADE LAVALLOIS | ore 20:00

Sfida tra due squadre che non possono certo essere definite spettacolari: in cinque partite ufficiali fin qui disputate tra Ligue 2 e Coupe de la Ligue, il Dijon ha realizzato tre reti, mentre lo Stade Lavallois addirittura una in meno. Inoltre, tutti e cinque i precedenti disputati sul campo del Dijon hanno fatto registrare l’opzione “under”. La tradizione potrebbe proseguire anche in questa occasione.

Probabili formazioni:
DIJON: Perraud, Cissé, Diallo, Marié, Souprayen, Varrault, Baradji, Guerbert, Paye, Philippoteaux, Thil.
STADE LAVALLOIS: Vanhamel, Adéoti, Ben Djemia, Baby, Perrot, Rippert, Alla, Gonçalves, Robic, Bekamenga, Diallo.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
UNDER (1.66, Paddy Power)

LENS – TROYES | ore 20:00

Il Lens ha vissuto un’estate movimentata: dapprima relegato in terza serie per ragioni finanziarie, il club giallorosso è poi stato riammesso alla Ligue 2, grazie all’arrivo di Gervais Martel e del magnate azero Hafiz Mammadov, che hanno fornito le garanzie necessarie e rilanciato la società. Ora, il Lens è primo in classifica insieme con l’Angers: in settimana, però, è arrivata l’eliminazione dalla Coupe de la Ligue (3-4 con il Créteil). Il Troyes, che invece è in crescita, potrebbe strappare un punto.

Probabili formazioni:
LENS: Aréola, Gbamin, Yahia, Kantari, Baal, Chavarria, Cyprien, Lemoigne, N’Diaye, Touzghar, Ljuboja.
TROYES: Petric, Carole, Colin, Jarjat, Lacour, N’Diaye, Court, Darbion, Nivet, Othon, Gimbert.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.30, Tipico)
NIMES OLYMPIQUE – LE HAVRE | ore 20:00

La stagione del Le Havre è partita malissimo: appena due punti conquistati nelle prime quattro giornate di campionato, ma anche una clamorosa eliminazione dalla Coupe de la Ligue, subita martedì sera per mano dell’Amiens, club che condivide con Le Poiré-sur-Vie l’ultima posizione in classifica nel National, la terza serie del calcio francese. Anche il Nîmes Olympique non ha fatto benissimo finora, ma in casa può essere insidioso: due settimane fa, ha battuto una buonissima squadra come il Troyes.

Probabili formazioni:
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Boche, Cordoval, Fanchone, Amewou, Bouby, Gragnic, Kovacevic, Ogunbiyi, Koura, Nouri.
LE HAVRE: Boucher, Le Marchand, Pinteaux, Rivierez, Touré, Bonnet, Dingomé, Manzala, Mesloub, Saïss, Rivière.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (2.35, Betclic)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy