Europa League, le altre partite

Europa League

NIZZA – APOLLON LIMASSOL | giovedì ore 20:00

Il Nizza deve provare a rimontare il 2-0 a sorpresa della partita di andata giocata a Cipro. La vittoria dei francesi – sorpresa della scorsa Ligue 1 – è molto probabile, il problema è che se l’Apollon riuscirà a segnare un gol, a quel punto il Nizza dovrebbe farne quattro per ottenere la qualificazione alla fase a gironi. L’allenatore Puel manderà in campo tre attaccanti: Bauthéac, il fantasista ex Lione Pied e Cvitanich (19 gol nello scorso campionato) che è un giocatore seguito con molto interesse dal direttore sportivo della Roma Sabatini, uno che di solito ha fiuto coi giocatori argentini. Un altro dato per cui il Nizza parte favorito è il fatto che l’Apollon non abbia ancora giocato nemmeno una partita di campionato, e sul piano fisico i francesi potrebbero averne di più nel secondo tempo, nonostante il risultato della partita di andata lasci pensare al contrario.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.35, Tipico)

EINTRACHT FRANCOFORTE – QUARABAG | giovedì ore 20:30

Dopo la batosta subita nella prima giornata di Bundesliga contro l’Hertha Berlino, l’Eintracht Francoforte è in ripresa. Nel turno successivo ha perso “solo” 1-0 contro il Bayern Monaco, poi ha vinto la partita di andata di Europa League contro il Quarabag e in casa dell’Eintracht Braunschweig. Nella partita di ritorno contro questa modesta squadra dell’Azerbaigian, l’Eintracht dovrebbe giocare con la formazione titolare per festeggiare con i tifosi la qualificazione alla fase a gironi di Europa League. Sarebbe la prima vittoria in casa della stagione, e un grande risultato per una squadra che l’anno scorso giocava la Bundesliga da neopromossa.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 (1.22, #)
FEYENOORD – KUBAN KRASNODAR | giovedì ore 21:00

Il Feyenoord nonostante l’ottimo inizio di campionato dell’attaccante italiano Pellè che ha già segnato cinque gol – per la serie in Eredivisie segno anche io (scherziamo, grande Graziano!) – ha vinto soltanto una partita delle prime cinque giocate in stagione. In Olanda ha sempre fatto “over” e “gol”, la partita di andata di questi spareggi di Europa League è invece finita 1-0 per il Kuban Krasnodar. In casa un gol il Feyenoord molto probabilmente lo segnerà, il problema è che il Kuban è una squadra russa abbastanza forte e ambiziosa, e un gol contro la difesa parecchio scarsa del Feyenoord dovrebbe segnarlo pure. E se il Kuban segna, il Feyenoord per qualificarsi poi dovrà vincere con almeno due gol di scarto.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.72, Paddypower)
OVER (2.00, Tipico)


Gli altri pronostici:

Zalgiris – Red Bull Salisburgo SEGNA GOL SQUADRA IN CASA (1.56 su Paddypower)
Slask Wroclaw – Siviglia SEGNA GOL SQUADRA IN CASA (1.40 su Paddypower)
Tottenham – Dinamo Tbilisi OVER (1.40 su Paddypower)
Impostazioni privacy