US Open: tocca a Seppi e Fognini

Tennis ATP - WTA

GOFFIN – DOLGOPOLOV | ore 17:00

Alexander Dolgopolov è uno dei tennisti più estrosi del circuito: variazioni di ritmo e colpi spettacolari sono all’ordine del giorno, quando l’ucraino scende in campo. “Dolgo”, semifinalista la scorsa settimana a Winston-Salem, ha ottenuto discreti risultati nelle ultime due edizioni degli US Open: ha raggiunto gli ottavi di finale nel 2011 ed il terzo turno nel 2012. Quest’anno, debutta contro David Goffin, giocatore talentuoso, al quale però sembra ancora mancare qualcosa: il belga è stato eliminato al primo turno dagli ultimi quattro tornei dello Slam cui ha partecipato.

PRONOSTICO: Dolgopolov vincente (1.56 su Paddy Power)
SEPPI – MALISSE | ore 18:00

Una vittoria e tre sconfitte: è questo, per il momento, il bilancio di Andreas Seppi nell’estate sul cemento americano. Il tennista italiano deve provare a fare meglio agli US Open, l’appuntamento più importante di questa fase della stagione. In questa edizione dello Slam statunitense, Seppi fa il suo esordio contro Xavier Malisse, che è un buon giocatore, con un passato da top twenty, ma è ormai scivolato fuori dai primi cento del mondo. Inoltre, a trentatré anni, il belga potrebbe avere qualche problema nella resistenza sulla distanza dei cinque set.

PRONOSTICO: Seppi vincente (1.40 su Tipico)

MELZER – DONSKOY | ore 19:30

Dopo aver collezionato tre eliminazioni consecutive al primo turno (a Kitzbuhel, Montreal e Cincinnati), Jurgen Melzer si è risollevato la scorsa settimana a Winston-Salem, dove ha conquistato il quinto titolo della sua carriera. L’austriaco dovrebbe cavalcare l’onda positiva e partire bene anche agli US Open, torneo nel quale può vantare come suo miglior risultato il quarto turno raggiunto nel 2010. In questa edizione, Melzer entra in scena contro il russo Evgeny Donskoy, che occupa la posizione numero 102 del ranking ATP.

PRONOSTICO: Melzer vincente (1.36 su Paddy Power)
RAM – FOGNINI | ore 20:30

Il mese di luglio è stato straordinario per Fabio Fognini, che ha disputato tre finali consecutive sulla terra battuta: quelle vinte a Stoccarda ed Amburgo e quella persa ad Umago. Ad agosto, però, l’attività tennistica si è spostata sul cemento, ed il nuovo numero uno italiano ha esibito un rendimento decisamente peggiore, uscendo di scena al secondo turno a Montreal ed al primo a Cincinnati. Attendiamo una nuova inversione di tendenza a Flushing Meadows: il debutto contro Rajeev Ram, numero 128 del mondo, appare tutt’altro che impossibile.

PRONOSTICO: Fognini vincente (1.22 su Paddy Power)

Altri pronostici*:
ore 17:00 Vandeweghe-SUAREZ NAVARRO a quota 1.28 su Betclic
ore 17:00 Brands-ANDERSON a quota 1.32 su Paddy Power
ore 18:30 ROBSON-Garcia a quota 1.40 su Eurobet
ore 20:30 Nara-CIRSTEA a quota 1.30 su Tipico

*in MAIUSCOLO NERETTO i probabili vincitori

Impostazioni privacy