US Open: c’è Istomin-Almagro

Tennis ATP - WTA

TSURENKO – SAFAROVA | ore 17:00

Lesia Tsurenko è ferma dallo scorso 30 luglio, giorno in cui è stata costretta al ritiro per un infortunio alla coscia destra, durante il match di primo turno del torneo di Washington contro Sorana Cirstea. Le condizioni fisiche dell’ucraina rischiano di pesare sull’esito del match con Lucie Safarova, buona giocatrice, che ha raggiunto il terzo turno nelle ultime due edizioni degli US Open. Per la Tsurenko, invece, è la seconda partecipazione, dopo quella dello scorso anno, quando passò le qualificazioni, ma poi fu subito eliminata da Casey Dellacqua.

PRONOSTICO: Safarova vincente (1.50 su Paddy Power)
LEPCHENKO – DULGHERU | ore 17:00

L’ingresso di Alexandra Dulgheru nel mondo del tennis fu straordinario. Nel 2009, la rumena vinse il primo torneo del circuito maggiore a cui prese parte: a Varsavia, dopo aver superato le qualificazioni, sorprese tutte le sue avversarie e conquistò il titolo, bissato l’anno successivo. A partire dal 2011, però, molti infortuni hanno tormentato questa ragazza, facendole perdere mesi di attività e sicurezze. Anche l’attuale stagione, finora, è stata avara di soddisfazioni: ecco perché Varvara Lepchenko è favorita in vista di questo match di primo turno agli US Open.

PRONOSTICO: Lepchenko vincente (1.30 su Betclic)

PELLA – QUERREY | ore 18:30

In un periodo molto complicato in campo maschile, Sam Querrey è una delle ancore di salvataggio a cui il tennis statunitense prova ad affidarsi: la seconda in ordine di importanza, per la precisione, dietro John Isner. Querrey vanta due ottavi di finale agli US Open (raggiunti nel 2008 e nel 2010) ed è reduce da un buon torneo disputato a Winston-Salem, dove ha centrato le semifinali per il secondo anno consecutivo. Guido Pella, che quest’anno è il suo primo avversario sul cemento di New York, non dovrebbe creargli problemi: l’argentino è appena dentro i primi cento del mondo e predilige la terra battuta.

PRONOSTICO: Querrey vincente (1.14 su #)
ISTOMIN – ALMAGRO | ore 19:30

Tra i match in programma nella seconda giornata, questo è uno dei più interessanti. Denis Istomin ha vinto entrambi i precedenti, che però risalgono a tre anni fa (Eastbourne ed Amburgo 2010). L’uzbeko è reduce da due pesanti sconfitte al primo turno, incassate a Cincinnati per mano di Baker e a Winston-Salem contro Rufin. Anche Nicolas Almagro è immediatamente uscito di scena dagli ultimi due tornei a cui ha partecipato, ma ha perso con avversari che erano più insidiosi (Stepanek a Montreal e Dimitrov a Cincinnati): lo spagnolo, che è pur sempre il numero 15 del mondo, parte leggermente favorito.

PRONOSTICO: Almagro vincente (1.40 su Tipico)

Altri pronostici*:
ore 18:00 Zeballos-MANNARINO a quota 1.36 su #
ore 18:30 CORNET-Koehler a quota 1.17 su Eurobet
ore 20:30 KUZNETSOVA-Burdette a quota 1.42 su Eurobet
ore 20:30 Kamke-JOHNSON a quota 1.66 su #

* in MAIUSCOLO NERETTO i probabili vincitori

Impostazioni privacy