L’Internacional deve vincere ed è da “over”

Campionato brasiliano

ATLETICO MINEIRO – PORTUGUESA | domenica 21:00

Tre pareggi e una vittoria nelle ultime quattro partite hanno certificato il miglioramento netto dell’Atletico Mineiro che si era concentrato troppo sulla Coppa Libertadores tralasciando il campionato. Forse è tardi per tornare in corsa per centrare i primi posti della classifica, ma il “Galo” d’ora in avanti sarà un brutto cliente per tutte le squadre del Brasileirao. La Portuguesa non può fare paura: in trasferta non ha mai vinto e in classifica è messa male. Se poi guardiamo alla qualità dei due organici, non c’è partita. Anche se va detto che l’Atletico Mineiro è alle prese con tante assenze: Diego Tardelli è infortunato, mentre Rocha, Victor e Ronaldinho sono squalificati. L’Atletico però in casa è uscito imbattuto in 33 delle ultime 34 partite e anche se è un po’ stanco per l’impegno infrasettimanale di coppa potrebbe spuntarla di misura.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.45 Intralot)

Sport Image Banner 468 x 60

SAO PAULO – FLUMINENSE | domenica 21:00

Ha solamente 11 punti in classifica ed è penultimo. Chi l’avrebbe mai detto che il Sao Paulo avrebbe vissuto un campionato così difficile? Gli ultimi due pareggi hanno fatto muovere dei piccoli passi alla squadra di Rogerio Ceni, ma è troppo poco. Adesso gli serve una vittoria, specie in casa dove il Sao Paulo è finora la peggiore squadra del torneo. Il Fluminense non è più quello dello scorso anno: incassa gol con troppa facilità e mestamente è impelagato nel centro della classifica. Parlando delle probabili formazioni, il Sao Paulo è senza Carleto e Denilson. Ganso giocherà alle spalle di Osvaldo e Aloisio. Fluminense anche con diverse assenze, ma quando in attacco hai uno come Fred (supportato da Rafael Sobis) tutto diventa più semplice. Partita che si preannuncia equilibrata.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.20, Intralot)

VASCO – CORINTHIANS | domenica 21:00

Quando gioca il Vasco non sai mai che partita aspettarti. Perché ha un rendimento molto altalenante che non gli consente di puntare alle posizioni nobili della classifica. Meglio allora credere nel Corinthians, che è la migliore difesa del campionato e che soprattutto appare in grande ascesa. Certo, non aspettiamoci partite spettacolari, perché il Timao è chirurgico nei suoi successi: gli basta un gol. La sua striscia di risultati positivi gli hanno consentito di riportarsi nelle prime posizioni: sognare il colpo esterno dunque è lecito. Il Vasco ha il dubbio Guinazu (qualcuno lo ricorderà con la maglia del Perugia), giocatore importante in mediana, dove trova posto anche Juninho Pernambucano. Corinthians che farà giocare Pato fin dal primo minuto: sarà decisivo?

PROBABILE RISULTATO: 0-1
2 (1.90, Intralot)
INTERNACIONAL – GOIAS | domenica 23:30

Quattro pareggi consecutivi hanno un po’ rallentato la marcia dell’Internacional, autentica macchina da gol, che ad ogni modo non è poi così lontano dalla prima posizione. Ora però bisogna tornare a vincere e il Goias è un avversario molto scomodo. Arriva da 4 risultati utili consecutivi e ha alcuni uomini, come l’attaccante Walter, che possono mettere in difficoltà anche giocatori d’esperienza come l’ex romanista Juan, perno della difesa dell’Internazionale. L’Internacional ha una lunga lista di assenti, ma ha un attacco che mette paura: Forlan, Scocco e Leandro Damiao. Come si fermano? È molto difficile anche per un Goias che sa come chiudersi per poi ripartire. Magari un gol può farlo, ma frenare l’impeto della squadra di Dunga sembra una missione impossibile.

PROBABILE RISULTATO: 4-1
1 (1.50, Intralot)
Impostazioni privacy