Il Vitoria ha tanti assenti, Santos favorito

FLAMENGO – GREMIO | sabato 23:30

Il Gremio dell’ex Milan Dida ha vinto le ultime tre partite e grazie a questi nove punti (sei dei quali conquistati in trasferta) è tornato a vedere anche il primo posto. Il Gremio è lanciatissimo ma contro il Flamengo non sarà facile avere la megio. Il lavoro di Mano Menezes si vede e la dimostrazione lo sono i recenti risultati positivi, eppure in casa finora la squadra ha conquistato solamente una vittoria. Il Flamengo conferma Hernane al centro dell’attacco al posto di Marcelo Moreno. Il Gremio ritrova Bressan, ma hanno tanti dubbi: su tutti Elano, Ze Roberto e Bargas che sono in forte dubbio e potrebbero non giocare. La loro presenza è fondamentale per il Gremio, altrimenti il Flamengo potrebbe spuntarla, seppur di misura.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (2.35 Intralot)
Sport Image Banner 468 x 60
PONTE PRETA – CRUZEIRO | sabato 23:30

Due sconfitte consecutive hanno maledettamente complicato la classifica del Ponte Preta, che adesso è appena sopra la zona retrocessione. Quindici punti e un rendimento casalingo troppo alterno per poter stare tranquilli. Anche perché in questa sedicesima giornata arriva come ospite il Cruzeiro, che non può perdere terreno dal Botafogo capolista. Borges e compagni devono vincere a tutti i costi e indubbiamente hanno le qualità per farlo, anche se va detto che quando giocano in trasferta subiscono molto. Il Ponte Preta si schiererà a tre in difesa, con Chiquinho alle spalle delle punte. Il Cruzeiro sarà senza Luan, ma con Julio Baptista (ex Real Madrid e Roma) che potrebbe finalmente partire dal primo minuto.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.25, Intralot)

SANTOS – VITORIA | sabato 23:30

A piccoli passi. Questa è la politica (non voluta) del Santos, che proprio non riesce a spiccare il volo. L’ex squadra di Neymar arriva al confronto con il Vitoria dopo quattro pareggi consecutivi che lo hanno stabilizzato appena sopra la zona retrocessione. Per sua fortuna l’avversario odierno, il Vitoria, è vero che ha ben 22 punti in classifica, ma è anche vero che in trasferta ha uno dei peggiori rendimenti del torneo. Il Santos ritrova in attacco William Josè e che in mezzo al campo può schierare Marcos Assuncao, eterno regista ex Roma. Vitoria alle prese con una lunghissima lista di assenti, specie in difesa. Ecco perché il Santos è favorito.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.70, Intralot)
CRICIUMA – CORITIBA | sabato 23:30

Il Criciuma ha vinto solo in una occasione nelle ultime 5 partite (le altre 4 le ha perse) e ora deve cercare assolutamente di darsi una mossa se vuole uscire dalla zona retrocessione. Eppure sapeva che in questa stagione avrebbe dovuto soffrire. Sta viaggiando su buoni ritmi invece il Coritiba, sesto in classifica e con una voglia matta di riscattare l’ultimo ko contro il Corinthians. In trasferta però ha vinto solo una volta e questo potrebbe essere un suo punto debole. Il Criciuma sarà senza lo squalificato Gilson, ma se c’è una squadra che è inguaiata è senz’altro il Coritiba. Tra acciaccati (Deivid, Robinho, Farias, Keirrison) e squalificati la lista è lunghissima. E questo potrebbe favorire la squadra di casa e cioè il Criciuma.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.55, Intralot)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy