Werder Brema, a Dortmund finisce la pacchia?

Bundesliga

BORUSSIA DORTMUND – WERDER BREMA | venerdì ore 20:30

Nelle amichevoli giocate prima dell’inizio del campionato il Werder Brema ha giocato male e spesso perso, così come ha fatto nella prima partita ufficiale della nuova stagione in Coppa di Germania, contro il Saarbrücken ai tempi supplementari. Sembrava già l’inizio della fine, e il nuovo allenatore Dutt è stato molto criticato (ha sostituito Schaaf, seduto più o meno per un secolo sulla panchina del Werder e professore di un calcio molto votato all’attacco, tipo Zeman). Iniziato il campionato sono arrivate due vittorie consecutive, ma non c’è stata nessuna magia e ancora ci sono tanti problemi da risolvere. Gli avversari di queste prime due giornate non erano fenomenali: Eintracht Braunschweig e Augsburg probabilmente lotteranno per non retrocedere, e le vittorie sono state ottenute con un solo gol di scarto (contro l’Augsburg, poi, solo grazie ad una papera del portiere avversario). Giocare al Westfalenstadion contro il Borussia Dortmund sarà ben diverso, più o meno come giocare a racchettoni con gli amici in spiaggia, fare i fenomeni con qualche colpo a effetto riuscito a caso, e poi vedere spuntare fuori dall’acqua Federer come avversario che vuole capire quanto siete bravi.

Il Borussia ha vinto tutte le quattro partite ufficiali giocate finora, una delle quali contro il Bayern Monaco, mica il Saarbrücken (che poi il Werder ci ha pure perso, col Saarbrücken). Il Borussia Dortmund ha una squadra che gioca benissimo e allo stesso modo da tanti anni, ha cambiato poco, e l’allenatore Klopp conosce i suoi giocatori – coi quali ha un ottimo rapporto – e sa come farli rendere al massimo. In più ai nuovi arrivati è bastato poco tempo per inserirsi in un meccanismo già perfetto: l’attaccante Aubameyang ha fatto una tripletta nella sua prima partita in Bundesliga, e ora spetta a Mkhitaryan – fermato qualche settimana fa da un infortunio – fare gol davanti al muro di 25mila persone in giallonero, la curva sud del Borussia Dortmund.

La vittoria con almeno due gol di scarto del Borussia Dortmund (1 con Handicap) è a quota 1.62 su Paddy Power che riaccredita l’importo della prima scommessa effettuata, vincente o perdente che sia (fino a un massimo di 50 euro).

Probabili formazioni:
Borussia Dortmund: Weidenfeller, Großkreutz, Subotic, Hummels, Schmelzer, Sahin, Kehl, Blaszczykowski, H. Mkhitaryan, Reus, Lewandowski.
Werder Brema: Mielitz, Gebre Selassie, Prödl, Lukimya, Caldirola, Makiadi, F. Kroos, Junuzovic, Hunt, Petersen, Ekici.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 con Handicap (1.62, Paddy Power)
OVER (1.40, Tipico)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy