Udinese-Slovan Liberec e Grasshopper-Fiorentina

Europa League

UDINESE – SLOVAN LIBEREC | giovedì ore 20:45

Stavolta Guidolin non vuole sbagliare. Gli spareggi europei da allenatore dell’Udinese non sono stati molto fortunati finora. Contro l’Arsenal nel 2011/2012 e contro il Braga nel 2012/2013 in Champions League sono arrivate due amare e immeritate eliminazioni, ora il compito in Europa League è più facile e poi la fortuna dovrà pure girare. L’avversario di giovedì sera è lo Slovan Liberec, squadra ceca che si è qualificati ai preliminari di Europa League arrivando terza in classifica l’anno scorso. Non sono dei fenomeni, in squadra ci sono appena tre nazionali ma nessuno supera le dieci presenze. Il prospetto migliore è quello del difensore centrale dell’under 21 Renato Kelic, su cui c’è l’interessamento della Sampdoria. L’Udinese non ha problemi di formazione, è pronta alla battaglia sul piano fisico e della velocità a centrocampo e in più ha Muriel-Di Natale e sono poche le squadre in Italia a potersi permettere una coppia d’attacco così forte. La vittoria dell’Udinese è a quota 1.35 su Tipico che dà un bonus ai nuovi utenti che si registrano del 100% sul primo versamento fino a 100 euro.

Probabili formazioni
UDINESE: Kelava, Heurtaux, Danilo, Domizzi, Basta, Pereyra, Allan, Pinzi, Gabriel Silva, Muriel, Di Natale.
SLOVAN LIBEREC: Blacksmith, Kušnír, Kovac, Kelić, Fleisman, Sackey, Sural, Pavelka, Rybalka, Kalitvincev, Rabušic.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.35, Tipico)

GRASSHOPPER – FIORENTINA | giovedì ore 21:00

Un avversario non facile, il Grasshopper. La Fiorentina poteva sicuramente pescare meglio nel sorteggio, ma il valore della squadra di Montella è senza dubbio più alto e se i viola giocheranno lo splendido calcio dell’anno scorso basato sul possesso palla supereranno sicuramente il turno. Il Grasshopper è stata una delle maggiori sorprese dello scorso campionato svizzero, dove tutti pensano che difficilmente riuscirà a ripetersi anche in questa stagione. Questo perché è andato via l’allenatore autore dei successi dell’anno scorso, sostituito dal tedesco Skibbe, e pesa molto anche la partenza in sede di mercato di Zuber. Le prime cinque giornate hanno confermato questa sensazione, pur senza mai perdere il Grasshopper è stato fermato tre volte sul pareggio ed è stato eliminato con una doppia sconfitta dai preliminari di Champions League dal Lione. L’unica preoccupazione per la Fiorentina sono le due recenti sconfitte in amichevole contro Villarreal (2-0) e Sporting Lisbona (3-0), che hanno evidenziato i problemi difensivi restati immutati rispetto alla scorsa stagione e la mancanza di un portiere affidabile. Per questo motivo il Grasshopper – che pure nelle ultime quattro partite ufficiali non ha fatto nemmeno un gol – potrebbe segnare ai viola. Ci sono però tante note positive per pensare alla vittoria della Fiorentina. Il Grasshopper contro il Lione ha sofferto parecchio nel gioco aereo sui calci piazzati, e come più volte scritto dal veggente l’anno scorso la Fiorentina è la migliore squadra di Serie A per organizzazione dei calci da fermo. Attenzione alla possibilità di puntare su Ambrosini (quota 21.00 su Eurobet) o Gonzalo Rodriguez (quota 15.00 su Eurobet) come primo marcatore. Mario Gomez e Giuseppe Rossi rispetto all’anno scorso dovrebbero dare un maggiore contributo e una maggiore efficacia in zona gol. Se la Fiorentina tirerà in porta con la stessa frequenza dell’anno scorso, migliorando la percentuale di conversione in gol grazie a questi due attaccanti, i gol arriveranno puntuali in ogni partita.

Su Grasshopper-Fiorentina Paddypower propone il Power Bonus con le scommesse in singola eventualmente perdenti su primo marcatore, risultato esatto e parziale/finale che saranno rimborsate se Mario Gomez segnerà una doppietta.

Probabili formazioni:
GRASSHOPPER: Burki, Lang, Vilotic, Grichting, Pavlovic, Salatic, Abrashi, Feltscher, Gashi, Hairovic, Anatole.
FIORENTINA: Neto, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Cuadrado, Aquilani, Ambrosini, Borja Valero, Pasqual, Gomez, Giuseppe Rossi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2/2 PARZIALE/FINALE (3.30, Paddypower)
GOL (1.83)
Impostazioni privacy