WTA New Haven: Stephens, speranza degli Stati Uniti

Tennis ATP - WTA

NIEMINEN – QUERREY | ore 18:00

Prima d’ora, Sam Querrey aveva partecipato una sola volta al torneo di Winston-Salem: nella passata edizione, quando giocò benissimo e riuscì ad arrivare in semifinale. Lo statunitense è partito bene anche quest’anno, battendo Guillermo Garcia Lopez al primo turno, e potrebbe ripetersi contro Jarkko Nieminen. Il finlandese ha perso l’unico precedente in archivio, che risale al Masters 1000 di Roma del 2012 ed è stato vinto da Querrey per 6-4 al terzo set.

PRONOSTICO: Querrey vincente (1.56 su Paddypower)
BOGOMOLOV – TURSUNOV | ore 20:30

Dmitry Tursunov è un giocatore molto esperto e ha spesso ottenuti buoni risultati, soprattutto sulle superfici rapide: ha un passato da top twenty, ha vinto sette titoli in carriera e disputato altre due finali. Per raggiungere per la prima volta i quarti di finale in un Masters 1000, però, ha dovuto attendere la scorsa settimana, quando ha centrato questo traguardo a Cincinnati. Momento positivo, dunque, per il russo, che parte favorito contro il suo connazionale Alex Bogomolov.

PRONOSTICO: Tursunov vincente (1.44 su Paddypower)

RISKE – KVITOVA | ore 21:00

Dopo gli straordinari risultati ottenuti nell’anno di grazia 2011 (chiuso con i trionfi a Wimbledon, nel Masters di fine stagione ed in Fed Cup con la sua nazionale), Petra Kvitova sembrava lanciata verso una carriera meravigliosa. Poi, però, la ceca si è rivelata molto discontinua. A sprazzi, comunque, la Kvitova riesce a mostrare le sue qualità: a New Haven, dopo aver debuttato battendo Annika Beck, potrebbe eliminare anche Alison Riske, numero 95 del mondo, proveniente dalle qualificazioni.

PRONOSTICO: Kvitova vincente (1.28 su Paddypower)
GOERGES – STEPHENS | giovedì ore 01:00

Ha soltanto vent’anni, ma occupa già la posizione numero 17 del ranking WTA ed in questa stagione è stata capace di raggiungere le semifinali agli Australian Open ed i quarti a Wimbledon. Sloane Stephens, insomma, appare una predestinata, per la gioia degli appassionati statunitensi, che viceversa faticano a trovare nuovi idoli di grande qualità in campo maschile. Fino a questo momento, invece, Julia Goerges è stata protagonista di un 2013 molto negativo: la tedesca parte sfavorita in vista di questo match in programma a New Haven.

PRONOSTICO: Stephens vincente (1.25 su Paddypower)
Impostazioni privacy