Ligue 1: il PSG cerca la prima vittoria

SOCHAUX – LIONE | ore 20:30

Il Lione ha più partite nelle gambe, visto che è già sceso in campo nel terzo turno preliminare di Champions: l’ottima condizione fisica è stata certificata dal 4-0 rifilato sabato scorso al Nizza, nella prima giornata di campionato. La squadra di Garde, però, potrebbe essere distratta dal nuovo imminente impegno europeo: martedì sera, infatti, dovrà giocare l’andata del play-off contro la Real Sociedad.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Pouplin, Corchia, Kanté, Peybernes, Faussurier, Contout, Boudebouz, Carlao, Roudet, Privat, Bakambu.
LIONE: A. Lopes, M. Lopes, Bisevac, B. Koné, Bedimo, Malbranque, Gonalons, Benzia, Grenier, Danic, Lacazette.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.15, Paddypower)
MARSIGLIA – EVIAN | sabato ore 17:00

L’Olympique Marsiglia, che ha chiuso lo scorso campionato al secondo posto, ha iniziato bene anche questa edizione della Ligue 1: nella vittoria per 3-1 sul campo del Guingamp, arrivata grazie ad uno straordinario approccio alla partita, ha brillato soprattutto il nuovo acquisto Dimitri Payet, autore di una doppietta. Anche il match con l’Evian si preannuncia agevole: il Marsiglia ha vinto entrambi i precedenti casalinghi.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Fanni, Nkoulou, Diawara, Mendy, Romao, Imbula, Payet, Valbuena, A. Ayew, Gignac.
EVIAN: Laquait, Sabaly, Mongongu, Mensah, Wass, Bertoglio, Sorlin, Benezet, Barbosa, Ehret, Bérigaud.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.38, Paddypower)
SAINT ETIENNE – GUINGAMP | sabato ore 20:00

La scorsa stagione è stata ottima per il Saint Etienne, che ha vinto la Coupe de la Ligue e si è piazzato al quinto posto in Ligue 1. In vista della nuova annata, l’interrogativo principale è il seguente: i “Verts” sapranno confermarsi anche senza Pierre-Emerick Aubameyang, ceduto al Borussia Dortmund? L’inizio è stato incoraggiante: 1-0 sul campo dell’Ajaccio e primi tre punti conquistati. Il neopromosso Guingamp, invece, è reduce da una netta sconfitta con il Marsiglia, in cui ha mostrato lacune a livello difensivo.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Clerc, Zouma, Perrin, Brison, Clément, Lemoine, Cohade, Hamouma, Brandao, Tabanou.
GUINGAMP: Samassa, Martins Pereira, Kerbrat, Sorbon, Lemaître, Beauvue, Sankharé, Mathis, Giresse, Langil, Yatabaré.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.46, Paddypower)

MONACO – MONTPELLIER | domenica ore 14:00

Ottima partenza per il Monaco: nella prima giornata di Ligue 1, la squadra allenata da Claudio Ranieri si è imposta per 2-0 a Bordeaux. In settimana, è arrivata un’altra buona notizia: è stata infatti cancellata la penalizzazione di due punti, che era stata inflitta ai monegaschi dopo i disordini avvenuti nel match con il Le Mans del 17 maggio scorso. La squadra del Principato, però, dovrà giocare una gara interna a porte chiuse: non quella con il Montpellier, ma quella sucecssiva con il Tolosa. Il Montpellier è reduce da un buon pareggio contro il PSG, ma parte comunque sfavorito.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Fabinho, Carvalho, Abidal, Kurzawa, Toulalan, Obbadi, Ocampos, James Rodriguez, Ferreira-Carrasco, Falcao.
MONTPELLIER: Jourdren, Congré, Hilton, Mézague, Tiéné, Stambouli, Marveaux, Camara, Cabella, Mounier, Herrera.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.52, Paddypower)
PSG – AJACCIO | domenica ore 21:00

Come era accaduto nelle due precedenti edizioni della Ligue 1, il PSG non è riuscito a vincere la sua partita d’esordio. I campioni di Francia non sono andati oltre l’1-1 a Montpellier: dopo un brutto inizio, sono cresciuti nella ripresa, senza però essere capaci di portar via i tre punti. La prima vittoria in campionato potrebbe arrivare contro l’Ajaccio: il club allenato da Fabrizio Ravanelli, che presumibilmente lotterà per la salvezza, è un avversario alla portata del PSG.

Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, Jallet, Alex, Thiago Silva, Maxwell, Lucas, Verratti, Matuidi, Pastore, Ibrahimovic, Lavezzi.
AJACCIO: Ochoa, Hengbart, Zubar, Perozo, Bonnart, Pierazzi, Pedretti, Mostefa, Cavalli, Lasne, Mutu.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.15, Paddypower)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy