WTA Cincinnati: c’è il derby Errani-Vinci

JANKOVIC – STEPHENS | ore 18:00

Per la prima volta da quando venne inventato il sistema computerizzato per calcolare le classifiche, gli Stati Uniti si ritrovano senza un giocatore tra i top ten in campo maschile. La situazione è migliore a livello femminile: alle spalle di Serena Williams, infatti, stanno crescendo giovani tenniste di grandi speranze, tra le quali spicca Sloane Stephens, che – battendo Maria Sharapova a Cincinnati, due giorni fa – ha confermato le sue qualità. La ventenne americana potrebbe eliminare anche Jelena Jankovic.

PRONOSTICO: Stephens vincente (1.72 su Paddypower)
ERRANI – VINCI | ore 19:00

Sono grandi amiche ed insieme formano una straordinaria coppia in doppio, ma oggi Sara Errani e Roberta Vinci si affronteranno per la nona volta in singolare, negli ottavi di finale del torneo di Cincinnati. Roberta ha vinto l’ultimo precedente (in finale a Palermo, un mese fa), ma Sara è complessivamente in vantaggio per 5-3 ed è avanti (per 3-2) anche se si considerano le sole sfide disputate sul cemento, superficie sulla quale si disputa il torneo statunitense.

PRONOSTICO: Errani vincente (1.56 su Paddypower)

A. RADWASNKA – VESNINA | ore 20:30

Il debutto di Agnieszka Radwasnka in questa edizione del torneo di Cincinnati è stato ottimo: dopo il bye del primo turno, la polacca ha travolto Varvara Lepchenko per 6-4 6-0, qualificandosi per gli ottavi. La sua prossima avversaria è la russa Elena Vesnina, contro la quale è in vantaggio per 3-1 nel bilancio dei precedenti: la Radwanska ha perso il primo confronto, andato in scena a Roma nel 2011, per poi vincere tutti gli altri (a Toronto, sempre due anni fa; a Wimbledon, nel 2012; ad Auckland, quest’anno).

PRONOSTICO: A. Radwanska vincente (1.22 su Paddypower)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy