Brasileirao: in cima ci sono Botafogo e Cruzeiro

Campionato brasiliano

Intralot ha in palinsesto il campionato Brasileirao

Atletico Mineiro – Bahia | giovedì 00:30

Se l’Atletico Mineiro vuole tornare a lottare per qualcosa di importante deve ripigliarsi in fretta. La squadra di Ronaldinho (che intanto ha perso Bernard) dopo la vittoria in Libertadores ha un po’ mollato, ed è al quintultimo posto della classifica. Arriva da due pareggi consecutivi che gli hanno permesso di spezzare la serie negativa, ma adesso bisogna cominciare a vincere. Il Bahia, dopo un grande inizio, si è perso pure: viene da due sconfitte consecutive e sembra un po’ affaticato. Potrebbe essere l’occasione giusta per il Mineiro.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.50, Intralot)

Sport Image Banner 468 x 60

Fluminense – Corinthians | giovedì 02:50

Il Fluminense è irriconoscibile: i campioni in carica sono ormai solo la copia sbiadita della squadra vista nell’ultimo campionato. Quando perdi 7 partite sulle 13 giocate il segnale è chiaro: qualcosa non funziona proprio. Il Flu arriva anche dalla scoppola rimediata nel derby contro il Flamengo al Maracanà, e l’avversario di stavolta non è dei più facili: il Corinthians, grazie soprattutto alla sua difesa blindata, sta tornando a lottare per il primo posto e conta di ottenere un altro prezioso risultato. Ha subito soltanto sei gol, ed è in serie positiva da parecchio.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.10, Intralot)

Goias – Flamengo | giovedì 02:50

Goias e Flamengo sono due squadre che ora galleggiano a centroclassifica ma che sono in realtà stanno in discreta forma: il Goias nell’ultimo turno ha fermato sul pareggio il Botafogo capolista, mentre il Flamengo ha vinto il derby con il Fluminense, e soprattutto ha fatto vedere di essere in uno stato fisico davvero eccellente. Sarà anche una sfida tra frombolieri. Nel Goias c’è un Walter da tenere d’occhio: classe 1989, è di proprietà del Porto. Un po’ tondetto? Non fa nulla: è un centravanti bravo davvero. Come d’altronde lo è Hernane nel Flamengo, che ha segnato una doppietta proprio nel derby (e non ha fatto sentire l’assenza di Marcelo Moreno). Il Flamengo potrebbe anche ottenere un altro successo che rilancerebbe le sue ambizioni.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (2.85, Intralot)
Gremio – Cruzeiro | giovedì 02:50

Il Cruzeiro è primo in classifica in coppia con il Botafogo, ma stasera rischia parecchio. La trasferta sul campo del Gremio è di quelle difficili, considerata la forza dell’avversario, reduce tra l’altro da una bella vittoria ottenuta sul campo del Bahia. L’età media alta di alcuni giocatori è un’arma a doppio taglio: il Gremio paga qualcosa dal punto di vista della tenuta atletica, ma ci guadagna sotto il profilo della classe e dell’esperienza.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.10, Intralot)