Italia-Argentina senza Balotelli e Messi

Italia
ITALIA – ARGENTINA | mercoledì ore 20:45

L’Italia sarà senza Balotelli e l’Argentina senza Messi, l’assenza più grave è quella che deve affrontare il ct Sabella perché l’Argentina è Messi, mentre l’Italia se la cava bene anche senza Balotelli e lo ha dimostrato nel corso della passata Confederations Cup in cui l’attaccante del Milan ha saltato le partite contro Spagna e Uruguay per infortunio.

L’Italia – Balotelli a parte – giocherà con la formazione tipo, gli unici esperimenti saranno quelli di Antonelli terzino sinistro e della coppia d’attacco formata da Osvaldo ed El Shaarawy. La difesa è quella affiatata formata da Bonucci e Chiellini, il centrocampo ormai collaudato con De Rossi, Pirlo, Marchisio e Montolivo.

L’Argentina in attacco non avrà Messi e nemmeno Aguero, ci sarà probabilmente l’interista Palacio con Higuain. In difesa mancheranno Zabaleta – in forte dubbio – e Rojo, e così tra i titolari ci saranno Fernandez – che Benitez ha fatto fuori dal Napoli non ritenendolo all’altezza – e Basanta che a 29 anni sarà alla terza presenza in nazionale. Anche il portiere titolare è infortunato, ma Andujar del Catania è sugli stessi livelli di Romero della Sampdoria, e nessuno dei due è nella top 10 dei migliori al mondo.

Argentina sperimentale, Italia con una formazione più simile a quella solitamente titolare, e ormai abituata da Prandelli a imporre il proprio gioco, con un ottimo possesso palla. La doppia chance interna (vittoria dell’Italia o pareggio) è a quota 1.36 su Paddypower che per questa partita propone il Power Bonus con rimborso delle puntate in singola perdenti su parziale primo tempo/finale e risultato esatto in caso di ultimo gol segnato da Higuain.

Probabili formazioni
ITALIA: Buffon, Maggio, Bonucci, Chiellini, Antonelli, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Montolivo, Osvaldo, El Shaarawy.
ARGENTINA: Andujar, Campagnaro, Fernández, Garay, Basanta, Di María, Biglia, Mascherano, Maxi Rodríguez, Palacio, Higuaín.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.36, Paddypower)
1/1 parziale/finale (4.20, Paddypower)