Pure il campionato brasiliano di serie B

Intralot ha in palinsesto il campionato Brasileirao

In Brasile sta accadendo un po’ quello che è successo in Italia qualche anno fa, quando la Juventus ripartì dalla serie B. Ecco, nella B brasilera c’è finito il Palmeiras, grande squadra di San Paolo, tra l’altro fondata dagli italiani: alla quattordicesima giornata, è primo in classifica e punta a tornare subito nel Brasileirao. La squadra “verdao” – così si chiama – ha mantenuto molti giocatori di spessore nonostante la retrocessione, ma contro il Paranà sicuramente non sarà facile portare a casa i tre punti. Gli ospiti infatti possono vantare la miglior difesa del torneo, con appena otto reti subite: è la quarta in classifica, e una vittoria del Palmeiras è tutt’altro che scontata.

Ne potrebbe allora approfittare la Chapecoense, seconda in classifica a due punti dalla vetta. I numeri dicono che contro il Guarantinguetà non dovrebbero esserci problemi: questo avversario quando gioca in trasferta ne piglia da tutte le parti (ha già perso cinque partite su sette, in trasferta). Di contro la Champecoense in casa viaggia su ritmi altissimi: arriva da quattro vittorie consecutive. E dunque sono proprio i padroni di casa i favoriti per la vittoria.


Altra partita interessante è quella tra Asa e America Mineiro, due squadre con posizioni e ambizioni diverse: Asa in cerca della salvezza, America che punta ad inserirsi nelle prime posizioni. L’Asa in casa ha vinto solo due partite su sei, le altre le ha perse tutte. Di contro c’è un dato importante che riguarda l’America Mineiro: ha il terzo miglior rendimento esterno del campionato. Curiosità: nell’America MG gioca Fabio Junior, ex attaccante della Roma. Ha 36 anni e in Brasile ha ritrovato un buon rapporto con il gol.

Dando uno sguardo alle altre partite, lo Sport Recife fa visita ad un Sao Caetano in crisi, e potrebbe approfittarne. Possibile la vittoria della Figueirense sull’Avai, visto che in casa sbaglia pochissimo.

Ricapitolando:

Asa – America Mineiro 2 (2.60 PaddyPower)
Chapecoense – Guaratinguetà 1 (1.38 PaddyPower)
Palmeiras – Paranà X (3.80 PaddyPower)
Sao Caetano – Sport Recife 2 (2.40 PaddyPower)
Figueirense – Avai 1 (2.10 PaddyPower)
Impostazioni privacy