ATP Montreal: Fognini cerca un nuovo successo

FOGNINI – GULBIS | ore 18:00

L’impatto immediato di Fabio Fognini con la stagione sul cemento americano è stato traumatico: dopo un set di ambientamento, però, il ligure ha sovvertito la situazione e ha battuto Marcos Baghdatis per 1-6 6-1 6-1 al primo turno dell’Open del Canada. Ora, il numero uno italiano prova ad eliminare anche Ernests Gulbis: il lettone è molto talentuoso, ma spesso discontinuo anche all’interno della stessa partita. Il Fognini ammirato nell’ultimo mese, insomma, può avanzare ancora in tabellone.

PRONOSTICO: Fognini vincente (2.50 su Paddypower)
PAIRE – WAWRINKA | ore 19:00

Dopo un paio di annate tutt’altro che indimenticabili, Stanislas Wawrinka si è ritrovato in questo 2013: quattro finali disputate (quella vinta ad Oeiras e quelle perse a Buenos Aires, Madrid e ‘s-Hertogenbosch) ed il ritorno tra i top ten rappresentano gli highlights della stagione dello svizzero. A Montreal, dopo il bye del primo turno, Wawrinka debutta contro Benoit Paire, che ha sconfitto in entrambi i precedenti: agli Australian Open e a Buenos Aires, sempre nel 2012.

PRONOSTICO: Wawrinka vincente (1.40 su Paddypower)

BERDYCH – DOLGOPOLOV | ore 19:00

Fino a questo momento, Tomas Berdych ed Alexander Dolgopolov si sono affrontati in due occasioni, e curiosamente sempre all’Open del Canada. Il tennista ceco ha vinto entrambi i confronti: per 6-3 6-7 6-4 nel 2010 e per 4-6 6-3 6-2 nella stagione successiva. Ora, i due giocatori tornano ad affrontarsi nuovamente in questo torneo: è probabile che l’esito non cambi, considerando anche che Berdych è molto insidioso sul cemento e che Dolgopolov non sta vivendo un periodo brillantissimo.

PRONOSTICO: Berdych vincente (1.22 su Paddypower)
DANCEVIC – JANOWICZ | ore 20:00

Ha dovuto soffrire più del previsto, ha commesso molti errori gratuiti e si è trovato anche indietro di un break nel set decisivo, ma alla fine Jerzy Janowicz è riuscito a battere Julien Benneteau nel suo match d’esordio in questa edizione dell’Open del Canada. Scampato il pericolo, il polacco – che recentemente è stato semifinalista sulla prestigiosa erba di Wimbledon – si prepara ad affrontare Frank Dancevic, avversario che appare alla sua portata.

PRONOSTICO: Janowicz vincente (1.22 su Paddypower)
Impostazioni privacy