Domenica alle 21 c’è Flamengo-Atletico Mineiro

Campionato brasiliano
Cruzeiro – Coritiba | sabato 23:30

Un po’ a sorpresa, questa partita tra Cruzeiro e Coritiba di fatto è una sfida d’alta classifica, con i primi al quarto posto con 18 punti e gli ospiti clamorosamente al comando con 20 punti insieme al Botafogo. La striscia positiva del Cruzeiro si è conclusa nel turno infrasettimanale, quando è stato sconfitto dal Fluminense. Il Coritiba, invece, che è la squadra con il miglior rendimento interno, ha anche il piccolo record di non aver mai perso in questo Brasileirao, e non ha certo voglia di farlo ora. Sono senza Deivid, ma in grande spolvero c’è Lincoln, giocatore ammirato anche in Europa. I padroni di casa hanno molti assenti, tra cui Dagoberto e Borges. Sarà una partita molto combattuta: il pareggio è quotato 3.70 da Intralot.

PRONOSTICO: 2-2
Atletico PR – Goias | domenica 21:00

Ci sono punti importanti in chiave salvezza tra Atletico PR e Goias, due squadre che vogliono metterne da parte il più possibile, consapevoli che prima o poi verranno tempi difficili da affrontare. I padroni di casa stanno bene: arrivano da due vittorie consecutive e hanno perso solo una volta nelle ultime cinque partite. Il Goias invece viene da un pareggio casalingo contro il Vasco.
Nessuna delle due squadra ha assenze singificative: nell’Atletico il tecnico Vagner Mancini ha davvero l’imbarazzo della scelta, e il Goias non dovrebbe essere molto diverso da quello visto contro il Vasco, con il tecnico Moreira che in attacco si affida ancora a Tartà e Walter. La vittoria dell’Atletico Paranaense è quotata 1.75 da Intralot.

PRONOSTICO: 2-0

Criciuma – Corinthians | domenica 21:00

Potrebbe esserci qualche sorpresa nella partita tra il Criciuma e il Corinthians, con i padroni di casa che sicuramente hanno un rendimento positivo quando giocano nel loro stadio: finora hanno perso solamente una volta. Ma il Corinthians ha rilanciato le sue ambizioni vincendo nella sfida infrasettimanale contro il Gremio, anche se Pato e compagni devono iniziare a convincere anche fuori casa se vorranno lottare per il titolo. È il genere di partita da cui non è il caso di attendersi tanti gol, anche se le due squadre non hanno assenze di rilievo: i padroni di casa continueranno ad affidarsi a Lins in attacco, mentre nel Corinthians la novità è rappresentata dal ritorno di Pato in campo dall’inizio. La vittoria esterna del Corinthians è quotata 2.15 da Intralot.

PRONOSTICO: 0-1
Flamengo – Atletico Mineiro | domenica 21:00

In un certo senso vale il discorso di Cruzeiro-Coritiba, ma alla rovescia: doveva essere una sfida d’alta classifica, e invece Flamengo e Atletico Mineiro devono cercare una vittoria per lasciare i bassifondi. Se il Flamengo di Mano Menezes è una squadra che sta cercando di ricostruirsi, il caso del Mineiro di Ronaldinho è un po’ più grave: è campione della Libertadores ma in campionato sta arrancando parecchio. Insomma, è ora che giochino i titolari per ritrovare una posizione di classifica senza dubbio più consona alle qualità dell’organico bianconero. Le due squadre scenderanno in campo con moduli speculari, affondandosi entrambe al 4-2-3-1: Menezes dovrebbe rischierare dall’inizio Gabriel e Rafinha, mentre il Mineiro non vuole più rischiare e andrà in campo con tutti i titolari, da Ronaldinho (tentato dal Besiktas) a Jo, da Rever a Tardelli. Il pareggio tra Flamengo e Atletico Mineiro è quotato 3.20 da Intralot.

PRONOSTICO: 2-2