Ligue 2: si gioca la prima giornata

CAEN – DIJON | ore 20:00

Nella passata stagione, il Caen ha fallito di poco il ritorno immediato in Ligue 1, chiudendo al quarto posto in classifica. Anche quest’anno, la squadra di Garande è una delle favorite per la promozione: la squadra è stata ulteriormente rafforzata, soprattutto con l’arrivo di un giocatore esperto e talentuoso come Jérôme Rothen. Il Caen non ha mai perso in casa contro il Dijon in partite ufficiali.

Probabili formazioni:
CAEN: Perquis, Appiah, Pierre, Saad, Seube, Kanté, Agouazi, Rothen, Kodija, Duhamel, Autret.
DIJON: Reynet, Paye, Paulle, Diallo, Bamba, Cissé, Gastien, Guerbert, Bérenguer, Koné, Philippoteaux.

PRONOSTICO: 2-1
METZ – STADE LAVALLOIS | ore 20:00

Il Metz è una delle tre neopromosse che partecipano a questa edizione della Ligue 2: al termine della scorsa stagione, si è classificato al secondo posto nel National, la terza serie del calcio francese. I granata hanno disputato un brillante precampionato: la perla è stata la vittoria per 1-0 sul Lorient, club di Ligue 1. Un buon viatico, in vista del match casalingo con lo Stade Lavallois.

Probabili formazioni:
METZ: Carrasso, Bussmann, Bamba, Inez, Métanire, Kashi, N’Doye, Ngbakoto, Lejeune, Bourgeois, Sakho.
STADE LAVALLOIS: Vanhamel, Stosic, Couturier, Rippert, Belaud, Robic, Tibéri, Alla, Gonçalves, Diallo, Bekamenga.

PRONOSTICO: 2-0
NIMES – CRETEIL | ore 20:00

Il Créteil, che nella scorsa stagione ha vinto il National (campionato di terza serie) ed è tornato in Ligue 2 a sei anni di distanza dall’ultima volta, è un piccolo club che non ha mai giocato in Ligue 1 nella sua storia: la squadra allenata da Vasseur, inoltre, ha disputato un precampionato non molto brillante. Il Nîmes Olympique potrebbe approfittarne ed iniziare la stagione con un successo.

Probabili formazioni:
NIMES: Merville, Fanchone, Boche, Cordoval, Sartre, Kovacevic, Robail, Bouby, Hsissane, Gragnic, Nouri.
CRETEIL: Kerboriou, Mahon de Monaghan, Da Cruz, Di Bartolomeo, Essombé, Lesage, Ndoye, Seck, Ribeiro, Belvito, Andriatsima.

PRONOSTICO: 3-1
CHAMOIS NIORTAIS – TROYES | ore 20:00

Il Troyes, reduce dalla retrocessione incassata al termine della scorsa edizione della Ligue 1, ha buone possibilità di tornare immediatamente nell’élite del calcio francese: l’organico a disposizione del tecnico Jean-Marc Furlan è competitivo, e le amichevoli estive hanno evidenziato una buona tenuta difensiva. Possibile una vittoria sul campo dello Chamois Niortais, club destinato a lottare per la salvezza.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Lahaye, Chelle, Pallois, Bernard, Koukou, Diaw, Houla, Hébras, Sala, Rocheteau.
TROYES: Dreyer, Colin, Rother, Rincon, Othon, Camara, Nivet, Darbion, Marcos, Barreto, Gimbert.

PRONOSTICO: 0-1
Impostazioni privacy