ATP Washington: Malisse, precedenti positivi

STEPANEK – JOHNSON | ore 22:00

Classe 1978, Radek Stepanek è uno dei tennisti più esperti del circuito e ha conquistato cinque titoli in singolare nel corso della sua carriera: l’ultimo è arrivato proprio a Washington nel 2011, grazie ad una splendida cavalcata chiusa con il successo su Gael Monfils in finale. In questa edizione del torneo americano, l’ex numero 8 del mondo potrebbe esordire positivamente contro Steve Johnson.

PRONOSTICO: Stepanek vincente
ISTOMIN – GIRALDO | ore 23:00

Denis Istomin è un giocatore che dà il meglio di sé sulle superfici rapide: non a caso, ha raggiunto le uniche due finali della sua carriera a New Haven (nel 2010) e San José (nel 2012), su campi veloci. Sul cemento outdoor di Washington, l’uzbeko – che curiosamente è allenato da sua madre Klaudiya – parte favorito nei confronti di Santiago Giraldo, che invece predilige la terra battuta.

PRONOSTICO: Istomin vincente
KUDLA – GROTH | ore 23:30

È nato a Kiev, ma si è trasferito quasi subito negli Stati Uniti con la sua famiglia ed infatti gareggia sotto la bandiera a stelle e strisce: Denis Kudla, che compirà ventun anni il prossimo 17 agosto, è un giovane da tenere in considerazione. Recentemente, ha raggiunto i quarti di finale al Queen’s e ha superato un turno a Wimbledon. Nel torneo di Washington, ha un debutto non impossibile contro Samuel Groth, numero 228 del mondo.

PRONOSTICO: Kudla vincente
MALISSE – RAM | martedì ore 00:00

Ci sono tre precedenti tra Xavier Malisse e Rajeev Ram: tutti sono stati disputati su superfici rapide e hanno visto sempre prevalere il belga, che si è imposto per 6-2 6-4 ad Indianapolis nel 2003, per 6-3 6-2 a ‘s-Hertogenbosch nel 2010 e per 6-4 6-7 6-4 a Miami nel corso di questa stagione. I due giocatori si ritrovano di fronte al primo turno di questa edizione del torneo di Washington: Malisse potrebbe confermare la sua tradizione positiva.

PRONOSTICO: Malisse vincente
Impostazioni privacy