Domenica c’è Corinthians-Sao Paulo

Corinthians – Sao Paulo | domenica 21:00

Il partitone di questo weekend in Brasile è Corinthians-Sao Paulo. In campo due grandi club del calcio sudamericano, due formazioni che hanno bisogno di una vittoria per ridarsi slancio, visto che la classifica non è granché. Il Corinthians è troppo altalenante con i risultati, il Sao Paulo ha un rendimento in casa davvero pessimo. Rogerio Ceni e compagni hanno fatto meglio in trasferta (1 ko su 4 partite) mentre davanti ai propri tifosi hanno fatto finora soltanto brutte figure. Il Sao Paulo arriva a questa partita con cinque sconfitte consecutive sul groppone e con il morale a pezzi. Il Corinthians non ha particolari problemi di formazione, Ralf è tornato a lottare in mezzo al campo. Non ci sarà posto nell’undici titolare per Pato, che finisce in panchina. Il Sao Paulo sta giocando troppo male per avere possibilità di fare risultato, con Paulo Autuori che deve rinunciare per questa sfida a Thiago Carleto, Denilson, Luis Fabiano e Aloisio. Quindi perde molto peso offensivo. Anche Lucio e Ganso potrebbero finire in panchina, viste le loro ultime pessime prestazioni. La vittoria del Corinthians è quotata 1.90 da Intralot.

Probabili formazioni
CORINTHIANS: Cássio, Edenílson, Gil, Paulo André, Fábio Santos, Ralf, Guilherme, Romarinho, Danilo, Emerson, Guerrero.
SAO PAULO: Rogério Ceni, Douglas, Paulo Miranda, Rafael Toloi, Reinaldo, Wellington, Rodrigo Caio, Paulo Henrique Ganso, Jadson, Osvaldo, Ademilson.

PRONOSTICO: 2-1
Cruzeiro – Atletico Mineiro | domenica 21:00

La chiave di questa partita sta tutta nell’Atletico Mineiro: arriva dalla vittoria in rimonta nella finale di Coppa Libertadores, ottenuta ai calci di rigore dopo avere giocato anche i tempi supplementari. Centoventi minuti di grande fatica e stress. Ma poi è arrivata la gioia, quel trionfo che dà anche maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Il “Galo”, come viene chiamato in Brasile, arriverà stanco a questa partita oppure con la voglia matta di vincere ancora? Difficile dirlo. Il Cruzeiro, poi, non è squadra che si arrende facilmente. Arriva da una lunga serie di risultati consecutivi e vede anche la vetta molto vicina. In più ha ottenuto 10 punti su 12 davanti al proprio pubblico, niente male. Cruzeiro che deve rinunciare a Dagoberto e Borges, mentre l’Atletico Mineiro, stando almeno a quanto si dice in Brasile, dovrebbe schierare una squadra imbottita di riserve dal momento che il tecnico Cuca ha visto molti giocatori stanchi. Quindi Jo, Bernard – che potrebbe essere ceduto in Europa – e Ronaldinho finiscono tutti in panchina. La vittoria del Cruzeiro è quotata 1.77 da Intralot.

Probabili formazioni
CRUZEIRO: Fábio, Mayke, Dedé, Bruno Rodrigo, Egídio, Nílton, Souza, Everton Ribeiro, Ricardo Goulart, Vinicius Araújo, Luan.
ATLETICO MINEIRO: Giovanne, Michel, G.Silva, Rafa Marques, Jr César; Lucas Cândido, Richarlyson, Rosinei, Marcos Rocha, Luan, Alecsandro.

PRONOSTICO: 2-0

Gremio – Fluminense | domenica 21:00

Solo due gol subiti e 10 punti in 4 partite casalinghe per il Gremio, che proprio nel suo stadio sta costruendo le sue fortune. Viene logico pensare allora che Barcos e compagni possano vincere anche contro una Fluminense che arriva invece da quattro sconfitte consecutive e che è solo una lontana parente della squadra che vinse lo scorso anno il Brasileirao. Assenze pesanti nel Gremio, che deve fare a meno degli squalificati Matheus Biteco e Edu Vargas. Quest’ultimo sarà sostituito proprio da Barcos in attacco. Ma anche la Fluminense ha parecchi assenti, visto che è senza tre squalificati: Michael, Digao e Fred. Ed è soprattutto quest’ultima assenza a preoccupare Abel Braga, considerato anche che il Gremio in casa non perde da 15 partite. Partita dunque tra due squadre che non avranno a disposizione i due rispettivi cannonieri, Edu Vargas e Fred. Il Gremio parte leggermente con i favori del pronostico, ma la Fluminense dovrà tirare fuori gli attributi e portare a casa almeno un punto per spezzare la serie negativa. Il pareggio è quotato 3.35 da Intralot.

Probabili formazioni
GREMIO: Dida, Pará, Werley, Bressan, Alex Telles; Adriano, Riveros, Zé Roberto, Elano; Kleber, Barcos.
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Wellington Silva, Gum, Leandro Euzébio, Carlinhos, Edinho, Jean, Deco, Wagner, Rafael Sóbis, Samuel.

PRONOSTICO: 1-1
Nautico – Internacional | domenica 21:00

Un classico testa-coda. L’Internacional di Forlan è attualmente primo in classifica, da solo, ma va detto che ha anche una partita in più rispetto alle altre squadre. Il Nautico è ultimo e non si vedono buone prospettive all’orizzonte, basti pensare che ha perso le ultime quattro partite consecutive. Servirebbe un miracolo per battere l’Internacional che non solo sta dimostrando di essere una macchina da gol, quanto sta dimostrando di essere squadra cinica, che ha tante frecce per colpire. Che sia l’anno buono per vincere il Brasileirao? Lunga lista di assenti per la squadra ospite. A pesare di più sicuramente il fatto che saranno out D’Alessandro e Fabricio. Ma attenzione, perché torna a disposizione Leandro Damiao fin dal primo minuto. Zè Teodoro, tecnico del Nautico, in settimana ha provato più schemi. Serviranno per arginare la forza dell’Inter? La vittoria esterna dell’Internacional è quotata 1.95 da Intralot.

Probabili formazioni
NAUTICO: Ricardo Berna, Auremir, Jean Rolt, William Alves, Eltinho; Elicarlos, Rodrigo Souto, Derley, Peña; Maikon Leite, Olivera.
INTERNACIONAL: Muriel, Ednei, Ronaldo Alves, Juan, Kleber; Willians, Josimar, Jorge Henrique, Alan Patrick; Forlán, Leandro Damiao.

PRONOSTICO: 1-3
Flamengo – Botafogo | domenica 23:30

Una grande partita: sarà derby di Rio tra Flamengo e Botafogo, due formazioni che comunque hanno diversi obiettivi per questa stagione. Il Flamengo sta cercando di ricostruire la rosa per tornare ai vecchi gloriosi fasti. Per farlo si è affidato ad un tecnico esperto come Mano Menezes, ma c’è tanta strada da fare. Grande squadra invece il Botafogo di Seedorf, soprattutto da centrocampo in su. Diversa la classifica delle due squadre: il Flamengo è appena sopra la zona retrocessione, il Botafogo è secondo a due punti dalla prima in classifica ma con una partita in meno rispetto all’Internacional. Va però detto che il Botafogo quando gioca fuori casa non ha lo stesso rendimento che ha davanti al suo pubblico: ha vinto solo una volta su quattro incontri in questo torneo. Il Flamengo schiererà Marcelo Moreno al centro dell’attacco nonostante l’attaccante boliviano abbia saltato un allenamento in settimana. Non ci sono assenze di rilievo nemmeno in casa Botafogo, con Marcelo Mattos che torna a giocare dall’inizio a centrocampo. Il pareggio tra Flamengo e Botafogo è quotato 3.10 da Intralot.

Probabili formazioni
FLAMENGO: Felipe, Leonardo Moura, Wallace, Marcos González, João Paulo; Víctor Cáceres, Elias, Gabriel; Carlos Eduardo, Paulinho, Marcelo Moreno.
BOTAFOGO: Jefferson, Gilberto, Bolívar, Dória, Julio Cesar; Marcelo Mattos, Gabriel, Seedorf, Lodeiro, Vitinho; Rafael Marques.

PRONOSTICO: 1-1
Impostazioni privacy