ATP Umago: Fognini insegue il terzo titolo consecutivo

FOGNINI – ROBREDO | ore 20:15

Sognavamo un epilogo tutto italiano ad Umago, ed invece Tommy Robredo ha vestito i panni del guastafeste, battendo Andreas Seppi al termine di una semifinale molto combattuta. Fabio Fognini, al contrario, ha vinto il suo match contro Gael Monfils e si è qualificato per la sua terza finale consecutiva, dopo quelle vinte a Stoccarda ed Amburgo. Fabio, che da domani entrerà nella top 15 mondiale, può puntare ad un nuovo trionfo in questo mese di luglio che, comunque vada la sfida con Robredo, resterà da incorniciare.

PRONOSTICO: Fognini vincente
ISNER – ANDERSON | ore 21:00

John Isner e Kevin Anderson sono i due finalisti del torneo di Atlanta: si sfidano due veri e propri giganti, visto che lo statunitense è alto 2,08 metri, mentre il sudafricano è più basso di appena cinque centimetri. Isner è alla sua terza finale in questo torneo: ha perso le prime due, disputate nel 2010 e nel 2011, entrambe contro Mardy Fish. Questa volta, però, l’americano potrebbe conquistare il titolo: è in vantaggio per 5-3 nel bilancio dei confronti diretti e ha vinto, in particolare, gli ultimi due precedenti.

PRONOSTICO: Isner vincente
A. RADWANSKA – CIBULKOVA | ore 23:00

Agnieszka Radwanska e Dominika Cibulkova si contendono il titolo a Stanford. È la terza finale stagionale per la polacca, che quest’anno ha già trionfato ad Auckland e Sydney: in quest’ultimo torneo, peraltro, si è imposta battendo proprio la Cibulkova nell’atto conclusivo con un duplice 6-0. Più in generale, la Radwanska può contare su un ottimo bilancio per quanto riguarda i precedenti: ha infatti vinto tutti e quattro i confronti finora disputati con la slovacca. Inoltre, Agnieszka vanta un miglior ranking (numero 4 contro numero 25) ed una maggiore abitudine alle vittorie rispetto alla sua avversaria.

PRONOSTICO: A. Radwanska vincente
Impostazioni privacy