ATP Umago: Fognini e Seppi ad un passo dalla finale

MONFILS – FOGNINI | ore 19:00

Anche questa settimana, nel torneo di Umago, Fabio Fognini sta continuando a giocare benissimo. Il tennista italiano – che ha recentemente conquistato due titoli consecutivi, a Stoccarda e ad Amburgo – è salito a quota dodici vittorie consecutive, è in semifinale nel torneo croato ed insegue la sua terza finale di fila. Per centrare questo obiettivo, deve battere Gael Monfils: il francese è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei confronti diretti, ma Fognini ha vinto il precedente più importante, disputato nel 2010 al Roland Garros e chiuso con il punteggio di 9-7 al quinto set.

PRONOSTICO: Fognini vincente
ROBREDO – SEPPI | ore 20:00

Curioso, fino a questo momento, il percorso di Andreas Seppi in questa edizione del torneo di Umago. Il giocatore italiano ha vinto due partite, ed in entrambe ha beneficiato dei ritiri dei suoi avversari, che peraltro erano comunque in svantaggio: Andreas Haider Maurer ha lasciato il campo quando era indietro per 6-1 4-0, mentre Horacio Zeballos ha dato forfait quando era sotto per 6-5 nel primo set. Seppi va a caccia della sua prima finale stagionale, la settima della sua carriera: in semifinale affronta Tommy Robredo, che ha già battuto quest’anno ad Oeiras.

PRONOSTICO: Seppi vincente
HARRISON – ANDERSON | domenica ore 02:00

Il torneo di Atlanta si disputa sul cemento ed è uno degli eventi tennistici in programma nel corso di questa settimana. La semifinale della parte bassa del tabellone vede di fronte Ryan Harrison e Kevin Anderson, che è la seconda testa di serie del seeding. Da anni, Harrison è considerato un astro nascente del tennis a stelle e strisce: le stagioni passano, però, e l’atteso salto di qualità tarda ad arrivare. Il giocatore statunitense ha finalmente brillato negli ultimi giorni, ma è probabile che debba arrendersi contro Anderson, molto temibile sulle superfici rapide.

PRONOSTICO: Anderson vincente
Impostazioni privacy