Brasileirao: Vasco – Criciuma è da “over” e “gol”

Intralot

Portuguesa – Atletico Paranaense | sabato 23:30

Sembrava aver dato qualche segnale di risveglio, e invece la Portuguesa nelle ultime due partite è uscita sempre sconfitta, rimanendo a quota 7 punti in classifica, al penultimo posto. Non che l’Atletico se la passi meglio. Sono insomma due squadre che dovranno duellare a lungo per salvarsi. Portuguesa in casa riesce a dare qualcosina in più: non ha mai perso, due pareggi e una vittoria in questa edizione del Brasileirao. L’Atletico in trasferta non va granché: 3 sconfitte su quattro partite. E allora viene facile pensare che in questa partita i padroni di casa possano avere la meglio. La Portuguesa, che ha solo due assenze, in attacco schiererà Bruno Moraes. La lista degli assenti nell’Atletico invece è più lunga: cinque elementi sono out, tra cui anche Everton. Paulo Baier, 38 anni, è ancora titolare e voglioso di siglare un nuovo contratto. L’ultimo precedente è del 2008: in casa la Portuguesa vinse 1-0. La vittoria dei padroni di casa è quotata 2.45 da Intralot.

PRONOSTICO: 2-1
Vasco – Criciuma | sabato 23:30

Vasco e Criciuma sono due formazioni che si equivalgono: hanno entrambe dieci punti in classifica, hanno un rendimento molto altalenante e soprattutto hanno due difese orribili (una media di quasi due gol subiti a partita). Va però sottolineato che entrambe le squadre hanno anche attacchi abbastanza prolifici: insomma potrebbe uscirne una partita molto divertente. Il Criciuma ha una lunga lista di assenti per infortunio, con Elton squalificato e Serginho che resta in dubbio. Il Vasco ha ritrovato un Juninho Pernambucano già in forma, che probabilmente sarà un vero leader per questa squadra che sta cercando di ricostruirsi un futuro. Proprio l’assenza di Elton in mezzo al campo potrebbe essere un grosso handicap per il Criciuma, mentre il Vasco con gli ultimi rinforzi sembra aver fatto un salto di qualità. Il successo dei padroni di casa è quotato 1.87 da Intralot. L’OVER è a 1.51 e il GOL a 1.70, su Williamhill.

PRONOSTICO: 3-2

Ponte Preta – Santos | domenica 02:00

Il Ponte Preta aveva disputato un grandissimo Paulista, perdendo pochissimo e lasciando capire che avrebbe disputato un grande campionato. E invece in questo Brasileirao si è smarrito: è quartultimo in classifica e ha perso già quattro volte in sette incontri. E, cosa ancora più grave, in casa non riesce a fare la differenza: tre sconfitte e un pareggio in quattro sfide. Giocherà contro un Santos che, dopo aver assorbito l’addio di Neymar e del portiere Rafael Cabral, si è ritrovato alla grande, inanellando una serie di quattro risultati utili consecutivi (3 vittorie e un pari). Il Ponte Preta schiera Magal insieme a Baraka in mezzo al campo, e torna anche Chiquinho tra i titolari. Ma a segnare dovrà pensarci William. Il Santos è senza Arouca e Renè Junior, infortunati: in attacco allora ci saranno Josè e il giovane Neilton. In casa il Ponte Preta non riesce a vincere da cinque turni: probabilmente non ci riuscirà nemmeno stavolta. Il pareggio tra Ponte Preta e Santos è quotato 3.15 da Intralot.

PRONOSTICO: 1-1

Impostazioni privacy