Zweite Liga: il Kaiserslautern ha iniziato bene

AALEN – GREUTHER FURTH | venerdì ore 18:30

Nelle griglie di partenza fatte dai media tedeschi per capire chi parte favorito per la vittoria del campionato di Zweite Liga e chi è destinato a lottare invece per la salvezza, l’Aalen è posizionata in fondo e con poche speranze di fare un bel campionato. L’Aalen è tra le squadre con i mezzi economici più limitati e con un valore complessivo dei propri giocatori tra i più bassi della categoria. Il calcio è bello perché squadre costruite con pochi soldi possono fare più punti di quelle più ricche, ma è anche vero che nella maggiore parte dei casi chi ha speso di più nel calciomercato arriva prima delle altre. La prima partita giocata dall’Aalen è stata già una sorta di spareggio salvezza contro il Sandhausen e il risultato di 0-0 ha chiarito che le due squadre hanno difficoltà a fare gol. Una delle poche note positive nell’Aalen è stata la bella prova in difesa di Barth. Il Greuther Furth retrocesso lo scorso anno dalla Bundesliga vuole subito risalire nella massima divisione tedesca, e ha iniziato bene il campionato vincendo 2-0 in casa contro l’Arminia Bielefeld. Hanno segnato Weilandt e Azemi, attaccante che è stato tra i migliori insieme al portiere Hesl che quando la sua squadra – trovato il doppio vantaggio – si è un po’ addormentata, ha parato di tutto. Una brutta notizia per l’Aalen.

La vittoria del Greuther Furth – che nella passata stagione di Bundesliga ha fatto molti più punti in trasferta che in casa – è a quota 2.00 su Paddypower dà un bonus di 50 euro sulla prima scommessa giocata, vincente o perdente che sia. In alternativa c’è il “no gol” a quota 2.00 sempre su Paddypower.

Probabili formazioni
AALEN: Fejzic, Traut, Barth, B. Hübner, Buballa, A. Hofmann, Leandro, Junglas, Lechleiter, Reichwein, Valentini.
GREUTHER FURTH: Hesl, Brosinski, Mavraj, K. Kraus, Zillner, Weilandt, Sukalo, Sparv, Stieber, Djurdjic, Azemi

PRONOSTICO: 0-1

ARMINIA BIELEFELD – UNION BERLIN | venerdì ore 18:30

L’Union Berlin è stata indicata da molti allenatori della Zweite Liga come una possibile sorpresa positiva del campionato. E nemmeno troppo sorpresa, visto che si tratta di una squadra arrivata in settima posizione l’anno scorso e con un ottimo rendimento in casa.

La sorpresa nella prima partita del campionato l’Union Berlin l’ha fatta, ma in negativo perdendo in casa contro il non irresistibile Bochum. L’Union ha giocato malissimo, la difesa ha fatto una brutta figura, su tutti il portiere Haas e il difensore Eggimann.

L’Arminia – squadra appena salita dalla terza divisione – nella prima partita ha pure perso, 2-0 in casa del Greuther Furth. L’allenatore Krämer deve già fare i conti con numerosi infortuni: Platins, Riemer, Fießer, Rahn, Testroet e ultimo C. Müller che nella scorsa partita è stato uno dei migliori. L’anno scorso però l’Arminia ha costruito la sua promozione sull’ottimo rendimento in casa. Sconfitte tutte e due all’esordio, Arminia Bielefeld e Union Berlin in caso di equilibrio nei primi sessanta minuti di gioco potrebbero anche accontentarsi del pareggio, quotato 3.25 da Williamhill.

Probabili formazioni
ARMINIA BIELEFELD: Ortega, Strifler, Hübener, Hornig, Lorenz, Schütz, Riese, Hille, Schönfeld, Petersch, Klos.
UNION BERLIN: Haas, Pfertzel, Eggimann, Schönheim, Parensen, Kreilach, Özbek, Köhler, Mattuschka, Brandy, Nemec.

PRONOSTICO: 1-1
KAISERSLAUTERN – INGOLSTADT | venerdì ore 20:30

Degli allenatori di Zweite Liga a cui è stato chiesto chi fosse favorito per la promozione in Bundesliga, nessuno ha escluso il Kaiserslautern, squadra già molto forte lo scorso anno in cui è arrivata terza perdendo poi contro l’Hoffenheim lo spareggio per la promozione in Bundesliga. Ci riproverà quest’anno. Il calciomercato è stato ricco di novità in entrata, tra le poche cessioni quella più pesante è stata la partenza del trequartista Baumjohann. Sono però arrivati un attaccante come Occéan che in questa categoria fa la differenza, e il forte e soprattutto veloce – anche se a volte confusionario – esterno di centrocampo Matmour. Nelle amichevoli precampionato il Kaiserslautern ha giocato bene vincendo 7-0 contro il Maribor e 4-0 contro il Nordsjaelland e all’esordio in campionato ha dato una dimostrazione della sua forza vincendo in trasferta 1-0 contro il Paderborn. L’Ingolstadt ha invece perso malamente in casa all’esordio, e dovrà fare a meno dello squalificato Morales a centrocampo.

La vittoria del Kaiserslautern è a quota 1.50 su Williamhill che ai nuovi utenti registrati dà un bonus fino a 25 euro. La quota per l’1/1 parziale/finale è a 2.30 su Paddypower ed è da provare perché su questa partita c’è il Power Bonus con rimborso delle scommesse in singola eventualmente perdenti su parziale primo tempo/finale e risultato esatto in caso di 0-0 al termine dei novanta minuti di gioco.

Probabili formazioni
KAISERSLAUTERN: Sippel, Dick, Simunek, Orban, Löwe, Matmour, Karl, Ring, Gaus, Zoller, Idrissou.
INGOLSTADT: Özcan, da Costa, Matip, Gunesch, Jessen, Roger, P. Groß, Eigler, Buchner, Caiuby, Schäffler.

PRONOSTICO: 2-1
Impostazioni privacy