ATP Gstaad: debutto agevole per Brands

LAAKSONEN – BAUTISTA AGUT | martedì ore 10:30

All’inizio di questa stagione, Roberto Bautista Agut ha disputato la prima finale ATP della sua carriera: è accaduto a Chennai, dove si è arreso a Janko Tipsarevic nell’atto conclusivo del torneo. Lo spagnolo ha centrato altri buoni risultati nei mesi successivi: spicca, in particolare, la semifinale raggiunta due settimane fa a Stoccarda. Nel torneo di Gstaad, Bautista Agut potrebbe esordire positivamente contro Henri Laaksonen, numero 187 del mondo.

PRONOSTICO: Bautista Agut vincente
ANDUJAR – CRIVOI | martedì ore 11:30

Pablo Andujar è un tennista di buon livello, soprattutto sulla terra battuta: ha conquistato due titoli (entrambi a Casablanca, nel 2011 e nel 2012) e disputato altre tre finali nel corso della sua carriera. Pochi mesi fa, ha raggiunto due semifinali consecutive: a Madrid e a Nizza. Ora, però, è reduce da cinque eliminazioni di fila al primo turno: il match di Gstaad contro Victor Crivoi, numero 206 del mondo, potrebbe essere l’occasione per interrompere la serie negativa.

PRONOSTICO: Andujar vincente
DELBONIS – BELLUCCI | martedì ore 12:30

Il tennista più sorprendente della scorsa settimana è stato Federico Delbonis: partendo dalle qualificazioni, è arrivato in finale ad Amburgo e ha avuto tre match point nel corso del secondo set contro Fabio Fognini, che poi ha ribaltato la situazione e ha conquistato il titolo, chiudendo per 6-2 al terzo. Ora, l’argentino prova a stupire anche nel torneo di Gstaad, in cui debutta affrontando Thomaz Bellucci, che ha già sconfitto nel 2012 a Viña del Mar.

PRONOSTICO: Delbonis vincente
BRANDS – CHIUDINELLI | martedì ore 17:00

Negli ultimi mesi, Daniel Brands ha ottenuto discreti risultati soprattutto sulla terra battuta, superficie sulla quale si disputa il torneo di Gstaad. Ha raggiunto le semifinali a Monaco di Baviera ed i quarti a Bucarest, ha strappato un set a Rafa Nadal al Roland Garros ed uno a Roger Federer ad Amburgo. A Gstaad, il tedesco ha un esordio potenzialmente agevole contro Marco Chiudinelli, entrato in tabellone grazie ad una wild card concessagli dagli organizzatori.

PRONOSTICO: Brands vincente
Impostazioni privacy