ATP Amburgo: Fognini a caccia di un nuovo titolo

Tennis ATP - WTA
HLAVACKOVA – MEUSBURGER | domenica ore 13:00

Solitamente, Andrea Hlavackova gioca molto bene in doppio, quasi sempre in coppia con la sua connazionale Lucie Hradecka. Questa settimana, però, la tennista ceca sta brillando in singolare nel torneo di Bad Gastein: i successi ottenuti contro Eleni Daniilidou, Viktorija Golubic, Lisa-Maria Moser ed Elina Svitolina l’hanno proiettata in finale, dove potrebbe sconfiggere anche Yvonne Meusburger, altra grande sorpresa del torneo.

PRONOSTICO: Hlavackova vincente
S. WILLIAMS – LARSSON | domenica ore 14:00

Dopo essere stata sorprendentemente eliminata da Sabine Lisicki negli ottavi del torneo di Wimbledon, Serena Williams è tornata in campo questa settimana a Bastad, dove finora ha dominato tutte le partite disputate: tre game lasciati a Sesil Karatantcheva, cinque a Anna Tatishvili, due a Lourdes Dominguez-Lino, quattro a Klara Zakopalova. In finale, la Williams potrebbe riservare un trattamento simile a Johanna Larsson.

PRONOSTICO: S. Williams vincente in due set
DELBONIS – FOGNINI | domenica ore 15:00

Momento d’oro per Fabio Fognini, che si sta esaltando in Germania: dopo aver conquistato a Stoccarda il primo titolo ATP della sua carriera, ora è in finale anche ad Amburgo. A contendergli il trofeo non ci sarà Roger Federer, come era lecito attendersi prima delle semifinali, ma Federico Delbonis, che ha clamorosamente eliminato lo svizzero. Certo, Fognini dovrà fare attenzione al sorprendente argentino, ma questa sembra davvero una grande occasione per conquistare un nuovo titolo.

PRONOSTICO: Fognini vincente