Zweite Liga: il Kaiserslautern ci riprova

Chi è favorito per la promozione
Per capire quali saranno le squadre più forti della Zweite Liga in Germania si sono rivolti direttamente agli allenatori di tutte le squadre del campionato. Invitati a dare i favoriti per la promozione, quasi tutti hanno detto che le due squadre retrocesse dalla Bundesliga – Fortuna Dusseldorf e Greuther Furth – sono destinate ad arrivare tra le prime cinque, col Fortuna Dusseldorf che pare avere qualcosa in più. Poi c’è il Kaiserslautern – retrocesso due anni fa – che già aveva uno squadrone l’anno scorso e che sul mercato si è rinforzato ancora di più. Fallire anche stavolta visti i presupposti sarebbe un dramma. Poi c’è il Colonia e più staccate Union Berlin e Monaco 1860. Nominate come possibili sorprese anche Energie Cottbus e Ingostaldt.

PADERBORN – KAISERSLAUTERN | sabato ore 13:00

Degli allenatori sopra citati di Zweite Liga, nessuno ha escluso il Kaiserslautern tra le principali candidate per la vittoria finale del campionato. Il Kaiserslautern già l’anno scorso aveva una squadra molto forte, ma non ha trovato continuità di rendimento e soprattutto ha peccato in solidità difensiva. In campionato è arrivato terzo ma ha poi perso contro l’Hoffenheim lo spareggio per la promozione in Bundesliga. Ci riproverà quest’anno, con Fortuna Dusseldorf e soprattutto Greuther Furth che dovrebbero essere meno pericolose di Hertha Berlino ed Eintracht Braunschweig. Il calciomercato è stato ricco di novità in entrata, tra le poche cessioni quella più pesante è stata la partenza del trequartista Baumjohann. Sono però arrivati un attaccante come Occéan che in questa categoria fa la differenza, e il forte e soprattutto veloce – anche se a volte confusionario – esterno di centrocampo Matmour. Nelle amichevoli precampionato il Kaiserslautern ha giocato bene vincendo 7-0 contro il Maribor e 4-0 contro il Nordsjaelland.

Il Paderborn l’anno scorso è arrivato dodicesimo, un campionato mediocre fatto di alti e soprattutto bassi. La partenza dell’attaccante Naki potrebbe dare inizialmente qualche problema all’attacco ad una squadra che nella passata stagione ha vinto più partite in trasferta che in casa.

La vittoria del Kaiserslautern è a quota 2.25 su Paddypower che accredita ai nuovi utenti che si registrano l’importo della prima scommessa effettuata, vincente o perdente che sia (fino a un massimo di 50€). L’alternativa è l’over a quota 1.80 sempre su Paddypower.

Probabili formazioni
PADERBORN: L. Kruse, Wemmer, Hünemeier, Amedick, Bertels, Vrancic, Demme, Kachunga, Brückner, ten Voorde, Saglik.
KAISERSLAUTERN: Sippel, Dick, Simunek, Orban, Löwe, Matmour, Karl, Ring, Drazan, Zoller, Idrissou.

PRONOSTICO: 1-2

DINAMO DRESDA – COLONIA | sabato ore 15:30

Il Colonia come il Kaiserslautern è retrocesso due anni fa dalla Bundesliga ma non è riuscito la scorsa stagione a risalire subito. Anzi, ha giocato davvero male soprattutto il girone di andata, e i soldi incassati dalla cessione di Podolski all’Arsenal non sono stati reinvestiti. Quest’anno il Colonia – almeno finora – ha deciso di migliorare sul mercato l’attacco e ha preso due ottimi giocatori dal Mainz, squadra di Bundesliga: l’esterno Risse e la punta centrale Ujah. Detto, fatto. Almeno nelle amichevoli giocate, il Mainz ha sempre segnato. Su cinque partite contro avversari più o meno forti (Troisdorf, Preußen 06 Münste, Ried, Jablonec e Maiorca) ha segnato in totale 16 gol.

La Dinamo Dresda l’anno scorso ha finito il campionato al terzultimo posto e si è salvata soltanto allo spareggio contro l’Osnabrück. Sul mercato ha rivoluzionato la squadra prendendo una decina di giocatori nuovi, sarà difficile proprio per questo motivo iniziare subito bene. L’allenatore Peter Pacult in attacco fa affidamento su Dedic, che ha giocato in Italia – tra le altre – col Frosinone. Il Colonia è più forte e se come il Kaiserslautern vuole ambire alla promozione, deve iniziare bene il campionato.

La vittoria del Colonia è a quota 2.05 su Paddypower, il “gol” (entrambe le squadre segnano almeno una volta) a quota 1.66.

Probabili formazioni
DINAMO DRESDA: Kirsten, Gueye, Bregerie, Mravac, Schuppan, Kempe, Losilla, Menz, Ouali, Poté, Dedic.
COLONIA: Horn, Brecko, Maroh, Bruno Nascimento, Hector, Matuschyk, Jajalo, Gerhardt, Risse, Ujah, Bröker.

PRONOSTICO: 1-2
Impostazioni privacy