ATP Amburgo: Fognini insegue un’altra finale

ALMAGRO – FOGNINI | sabato ore 12:00

Da lunedì prossimo, Fabio Fognini festeggerà il suo miglior ranking e scavalcherà Andreas Seppi, diventando il numero uno italiano. Al di là della posizione in classifica e delle gerarchie interne al tennis di casa nostra, però, ciò che più conta è che Fabio stia maturando molto, quasi all’improvviso. Dopo aver conquistato il titolo a Stoccarda, è in semifinale nel torneo di Amburgo: continuando a giocare così, potrebbe eliminare anche Nicolas Almagro e proseguire la sua striscia positiva.

PRONOSTICO: Fognini vincente
LARSSON – PENNETTA | sabato ore 13:00

Fino a pochi mesi fa, Flavia Pennetta è stata condizionata da un infortunio ad un polso. Il ritorno in campo è stato difficoltoso, ma la giocatrice italiana ha mostrato segnali di ripresa da alcune settimane a questa parte, in particolare centrando gli ottavi a Wimbledon. Ora, Flavia è in semifinale a Bastad e si appresta ad affrontare Johanna Larsson, che ha nettamente sconfitto quest’anno a Miami. Vincendo, la Pennetta raggiungerebbe la ventitreesima finale della sua carriera.

PRONOSTICO: Pennetta vincente (1.52 su Paddypower)
MEUSBURGER – KNAPP | sabato ore 13:00

Qualche anno fa, Karin Knapp sembrava sul punto di doversi ritirare dall’attività agonistica, a causa di problemi al cuore, cui poi si aggiunsero anche guai ad un ginocchio. La tennista italiana, però, non si è mai arresa ed ultimamente è tornata a brillare: dopo aver raggiunto gli ottavi a Wimbledon, è in semifinale a Bad Gastein ed ora insegue la sua seconda finale in carriera, dopo quella disputata ad Antwerp nel 2008. Yvonne Meusburger, sua prossima avversaria, appare alla sua portata.

PRONOSTICO: Knapp vincente (2.10 su Paddypower)
Impostazioni privacy