L’Atletico Mineiro è distratto dalla Libertadores

Corinthians – Atletico Mineiro | domenica 21:00

La partita più bella da vedere di questa domenica sera è quella tra Corinthians e Atletico Mineiro. Va fatta però una premessa: l’Atletico di Ronaldinho in questo momento al campionato pensa poco. È reduce da una grande impresa, aver ottenuto in settimana la qualificazione alla finale di Libertadores dopo aver rimontato due gol al Newell’s. Ha speso molte energie, vincendo solo ai rigori dopo aver giocato anche i tempi supplementari. E ora la testa è tutta alla finale, è normale che sia così. Il Corinthians vuole avvicinarsi ai primi posti in classifica e adesso può contare su un Pato che sembra essersi sbloccato dopo la doppietta segnata nell’ultimo turno. Anche il Corinthians ha però qualche assenza importante: out Danilo, Douglas, Renato Augusto e in dubbio anche Alessandro e Paulo Andrè. Tite, il tecnico, ha dunque parecchi problemi ed è in difficoltà in mezzo al campo, dove ci sarà spazio per Ibson, ex Flamengo. In difesa possibile l’inserimento dell’esperto Chicao al centro. L’Atletico Mineiro non dovrebbe fare un grandissimo turnover. Ronaldinho ci sarà, ma Bernard e Jo saranno in panchina. C’è bisogno di recuperare energie. E allora il Corinthians è favorito: la vittoria è quotata 1.50 da Intralot.

Probabili formazioni
CORINTHIANS: Cássio, Edenílson, Gil, Paulo André, Fábio Santos; Ralf, Guilherme, Ibson; Romarinho, Guerrero, Alexandre Pato.
ATLETICO MINEIRO: Victor, Michel, Rafael Marques, Jemerson, Junior César; Rever, Rosinei, Guilherme, Ronaldinho, Alecsandro, Luan

PRONOSTICO: 2-1
Gremio – Botafogo RJ | domenica 21:00

Primo posto in classifica da difendere per il Botafogo di Clarence Seedorf, vittorioso in 4 delle ultime 5 partite e voglioso di continuare nella sua striscia positiva e magari allungare sulle rivali. Questa è però una trasferta difficile per i bianconeri, impegnati contro il Gremio che al contrario non vince da tre partite ma che quando gioca in casa riesce sempre a dare qualcosina in più: non ha mai perso e ha subito solamente un gol. Il Gremio non ha particolari assenze e si affida ai grandi “vecchi”: Dida in porta, Zè Roberto ed Elano a centrocampo, con Barcos-Vargas in attacco. Il Botafogo conferma Doria al centro della difesa ma non ha Gabriel, squalificato. Al suo posto gioca l’ex Siviglia Renato. La formazione è praticamente quella titolare. Il pareggio tra Gremio e Botafogo è quotato 3.30 da Intralot.

Probabili formazioni
GREMIO: Dida, Pará, Bressan, Werley, Alex Telles, Matheus Biteco, Souza, Zé Roberto, Elano, Vargas, Barcos.
BOTAFOGO: Jefferson, Lucas, Bolívar, Dória, Julio Cesar, Marcelo Mattos, Renato, Lodeiro, Vitinho, Seedorf, Rafael Marques.

PRONOSTICO: 1-1

Vitoria – Sao Paulo | domenica 21:00

Ha perso due delle ultime tre partite il Vitoria, ma si trova al quarto posto della classifica. Merito senz’altro di una ottima partenza nel torneo e soprattutto di un ottimo rendimento in casa: due vittorie e un pareggio davanti ai propri tifosi. Contro c’è il Sao Paulo, squadra che è assolutamente indecifrabile. In casa ha perso già tre volte su quattro, lontano dal suo stadio è imbattibile: non ha mai perso in questo Brasileirao. Il Vitoria per questa partita ritrova il suo uomo migliore, vale a dire l’attaccante argentino Biancucchi, cugino di Messi. Il Sao Paulo invece è senza il suo asso in attaco: Luis Fabiano è infatti squalificato, al pari di Clemente Rodriguez. Ma non può permettersi un’altra sconfitta. In attacco Aloisio e Osvaldo, ma i big giocano tutti: Ganso, Denilson, Lucio. I giocatori forti non gli mancano di certo per uscire indenne anche da questa trasferta. Il pareggio tra Vitoria e Sao Paulo è quotato 3.20 da Intralot.

Probabili formazioni
VITORIA: Wilson, Danilo Tarracha, Daniel Borges, Fabrício, Gabriel Paulista, Cáceres, Michel, Renato Cajá, Escudero, Biancucchi, Marquinhos.
SAO PAULO: Rogério Ceni, Douglas, Lúcio, Rhodolfo, Juan, Wellington, Denilson, Maicon, Ganso, Osvaldo, Aloísio.

PRONOSTICO: 1-1
Vasco – Flamengo | domenica 23:30

Quanto lavoro per Mano Menezes. Il nuovo allenatore del Flamengo dovrà far uscire fuori la squadra dalla parte bassa della classifica. Dopo il pareggio conquistato nell’ultimo turno (ma vinceva 2-0) adesso il Flamengo è ospite di una squadra che sta cercando di risollevarsi da un periodo difficile, vale a dire il Vasco, che alla ripresa del campionato dopo la Confederations ne ha presi cinque di gol. Il dato statistico più interessante è senz’altro però il rendimento in casa del Vasco che finora non ha mai perso. Entrambe le squadre non hanno assenze pesanti. In casa Vasco l’allenatore Dorival Junior ha caricato i suoi ragazzi: vuole una vittoria. Si affiderà a Pedro Ken e all’attaccante Edmilson per cercare la via del gol. Il Flamengo con Mano Menezes in panchina è sicuramente migliorato, ma ora ha bisogno di un successo scacciacrisi. Grande voglia di riscatto per Marcelo Moreno, bomber del Flamengo, che nell’ultimo turno ha sbagliato un rigore. Il successo esterno del Flamengo non è poi così impossibile: è quotato 2.05 da Intralot.

Probabili formazioni
VASCO: Michel Alves, Nei, Renato Silva, Rafael Vaz e Wendel; Sandro Silva, Fillipe Soutto, Pedro Ken, Alisson; Eder Luis e André.
FLAMENGO: Felipe, Léo Moura, Wallace, Marcos González, João Paulo; Víctor Cáceres, Val, Elias, Paulinho, Gabriel, Marcelo Moreno.

PRONOSTICO: 0-1
Impostazioni privacy