Fluminense-Internacional, Fred contro Forlan

Fluminense – Internacional | sabato 23:30

La partita di cartello di questo settimo turno del Brasileirao mette di fronte Fluminense e Internacional, due squadre che non fanno mistero di voler puntare al primo posto della classifica. Il Fluminense è campione in carica ma finora è stato incapace di replicare quanto di buono fece l’anno scorso: 3 vittorie e 3 sconfitte in sei gare, ko arrivati tutti in trasferta. Arriva da due battute d’arresto di fila e dunque vorrà rifarsi. Ma occhio all’Internacional, molto forte in attacco ma anche molto fragile in difesa. La squadra di Leandro Damiao – attaccante che vuole il Napoli e che non giocherà perché infortunato – ad ogni modo non perde da tre partite e vorrebbe continuare nella sua striscia positiva. Aspettiamoci una partita divertente. Il Fluminense sarà senza lo squalificato Michael e con Thiago Neves che sta per trasferirsi in Arabia Saudita, all’Al Hilal. In campo la stessa formazione che ha perso col Botafogo nell’ultimo turno, con Rafael Sobis al fianco di Fred in attacco. Nell’Internacional torna Willians in mediana, con lui anche Jorge Henrique, Airton e Fabricio sono a disposizione. Squadre in campo con un atteggiamento offensivo. Come detto il rendimento del Fluminense in casa è super, l’Internacional invece non riesce a battere questo avversario da ben 9 partite. La vittoria del Fluminense è quotata 2.05 da Intralot.

Probabili formazioni
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Bruno, Gum, Digão, Carlinhos, Edinho, Jean, Wagner, Rhayner, Sobis, Fred.
INTERNACIONAL: Muriel, Gabriel, Índio, Juan, Kleber, Airton, Willians, Fabrício, D’Alessandro, Jorge Henrique, Forlán.

PRONOSTICO: 3-2
Santos – Portuguesa | sabato 23:30

Il Santos sembra aver riassorbito la “botta” per la partenza di Neymar. La ferita aperta dalla cessione del fenomeno del Brasile al Barcellona ormai sembra essersi ormai chiusa, tanto che la squadra ha fatto gruppo e con la vittoria arrivata nell’ultimo turno ha fatto un buon balzo in avanti in una classifica comunque molto corta. In casa poi il Santos non ha mai perso e questo rassicura i tifosi. Ma non sarà affatto semplice contro la Portuguesa, squadra che sa difendersi benissimo e che ha perso solo una volta in sei confronti, pareggiando ben quattro partite. Il Santos non ha a disposizione Edu Dracena, infortunato. L’allenatore Oliveira che probabilmente confermerà Giva in attacco. Non c’è più Rafael Cabral in porta, è passato al Napoli. E allora spazio ad Aranha. Il Portuguesa ha il dubbio Muralha, ma rientra il terzino sinistro Rogerio. Tra i pali torna l’esperto Lauro. La vittoria del Santos è quotata 1.80 da Intralot.

Probabili formazioni
SANTOS: Aranha, Dracena, Leo, Durval, Cicinho, Leandrinho, Cicero, Montillo, R.Junior, Gabriel, Willian Jose.
PORTUGUESA: Gledson, Rogerio, Valdomiro, Lima, Moura, Bruninho, Moises, Ferdinando, Muralha, Viana, Arraya.

PRONOSTICO: 1-0

Ponte Preta – Bahia | domenica 02:00

Il Ponte Preta non sta ripetendo l’ottimo torneo Paulista che ha giocato: troppe battute a vuoto per i bianconeri, che adesso devono pensare a vincere qualche partita per migliorare in una classifica che altrimenti potrebbe farsi difficile. L’avversario di turno è il sorprendente Bahia: nessuno si aspettava che potesse andare così forte, tanto da vincere sul campo del Sao Paulo nell’ultima giornata. Adesso è terzo. Chiaro che non potrà reggere tutto il torneo su questi ritmi, ma è squadra cinica e che potrebbe riuscire nell’impresa. Il Ponte Preta si affida al suo bomber William, 19 gol in questo 2013. Non ci sono assenze di rilievo, con Magal che dovrebbe essere compagno di Baraka in regia. Ospiti senza il difensore Titi, sostituito probabilmente da Rafael Donato, seppur quest’ultimo giocatore non sia in ottime condizioni. Il Ponte Preta ha perso le ultime 3 partite in casa, il Bahia potrebbe anche accontentarsi di strappare un pareggio. La X è quotata a 3.25 da Intralot.

Probabili formazioni
PONTE PRETA: Roberto, Artur, Ferron, Diego Sacoman, Uendel, Baraka, Paulo Roberto, Ramírez; Chiquinho, William Batoré, Rildo.
BAHIA: Marcelo Lomba, Madson, Fahel, Lucas Fonseca, Raul, Feijão, Rafael Miranda, Diones, Anderson Talisca; Marquinhos, Fernandão.

PRONOSTICO: 1-1
Impostazioni privacy