ATP Stoccarda: Fognini può arrivare in finale

FOGNINI – BAUTISTA AGUT | ore 14:00

Perfetto, fino a questo momento, il cammino di Fabio Fognini nel torneo di Stoccarda: il giocatore italiano ha eliminato Alexander Ward, Leonardo Mayer e soprattutto Tommy Haas, prima testa di serie del tabellone, senza perdere neanche un set. Ora, Fognini insegue la sua terza finale in carriera, dopo quelle disputate nel 2012 a Bucarest e a San Pietroburgo: l’obiettivo appare raggiungibile, visto che Roberto Bautista Agut è un avversario alla sua portata.

PRONOSTICO: Fognini vincente
CABEZA CANDELA – VINCI | ore 17:45

Battendo nettamente Lourdes Dominguez Lino nei quarti, Roberta Vinci è approdata in semifinale a Palermo per la seconda volta. Nella prima occasione, datata 2006, Roberta venne fermata da Tathiana Garbin; in questo caso, però, le cose potrebbero andare diversamente. La Vinci, che va a caccia della sua decima finale in carriera in singolare, prova a far valere la sua superiore esperienza rispetto ad Estrella Cabeza Candela, alla sua prima semifinale in un torneo WTA.

PRONOSTICO: Vinci vincente in due set
ERRANI – ZAKOPALOVA | ore 19:45

Sara Errani ha già disputato tre finali nel torneo di Palermo: ha vinto quelle del 2008 e del 2012, mentra ha perso quella del 2009. In questa edizione, se dovesse raggiungere nuovamente l’atto conclusivo del torneo siciliano, Sara potrebbe affrontare Roberta Vinci, sua grande amica e compagna di doppio, impegnata in semifinale contro Estrella Cabeza Candela. Intanto, però, la Errani deve concentrarsi sul suo match contro Klara Zakopalova, peraltro battuta nettamente negli ultimi tre precedenti.

PRONOSTICO: Errani vincente in due set
Impostazioni privacy