WTA Palermo: Vinci ed Errani inseguono le semifinali

ZAKOPALOVA – PFIZENMAIER | ore 18:00

Nel corso della sua carriera, Klara Zakopalova ha conquistato due titoli e giocato altre dieci finali, una delle quali disputata a Palermo: accadde nel 2005, quando Anabel Medina Garrigues fermò la ceca ad un passo dal trionfo. In questa edizione del torneo siciliano, la Zakopalova ha eliminato in rapida successione due tenniste italiane: Flavia Pennetta e Karin Knapp. Nei quarti, parte favorita contro Dinah Pfizenmaier, che occupa la posizione numero 113 del ranking WTA.

PRONOSTICO: Zakopalova vincente
DOMINGUEZ LINO – VINCI | ore 18:30

Roberta Vinci è nata a Taranto, ma è palermitana d’adozione: da molti anni, infatti, vive e si allena nel capoluogo siciliano. A conferma di quanto sia difficile essere profeti in patria, però, la Vinci ha brillato raramente nel torneo palermitano: il suo miglior risultato è rappresentato dalla semifinale raggiunta nel 2006. In questa edizione, Roberta ha l’opportunità di eguagliare quel traguardo: per riuscirci, deve battere nei quarti la spagnola Lourdes Domiguez Lino.

PRONOSTICO: Vinci vincente
ERRANI – SOLER ESPINOSA | ore 20:30

Sulla prestigiosa erba di Wimbledon, Sara Errani è stata eliminata al primo turno per mano di Monica Puig. A Palermo, sulla terra battuta che tanto le piace, la giocatrice italiana sta mostrando il suo miglior tennis: finora, infatti, ha lasciato un game a Julia Cohen e cinque a Barbora Zahlavova Strycova. Ora, la Errani potrebbe battere nettamente anche Silvia Soler Espinosa, che ha già sconfitto in entrambi i precedenti, senza mai perdere un set: a Torrent nel 2005 e a Bogotà nel 2010.

PRONOSTICO: Errani vincente in due set
Impostazioni privacy