C’è l’amichevole Basilea-Borussia Dortmund

BASILEA – BORUSSIA DORTMUND | mercoledì ore 19:30

Basilea e Borussia Dortmund sono due squadre che giocano all’attacco, e che nell’ultima stagione hanno ottenuto ottimi risultati anche nelle competizioni europee. Il Basilea è arrivato in semifinale nell’Europa League, il Borussia Dortmund in finale di Champions League. Il Borussia Dortmund è più forte e su questo ci sono pochi dubbi, però si tratta di una partita amichevole e la squadra tedesca ha iniziato la preparazione fisica da cinque giorni – alcuni giocatori come Aubameyang, Sokratis, Blaszczykowski e Lewandowski sono arrivati in ritiro solo domenica – mentre quella svizzera è più pronta sul piano fisico perché il campionato svizzero inizierà sabato 13 luglio, un mese prima della Bundesliga. Per questo motivo il Basilea – che venerdì 5 luglio ha vinto 3-0 contro il Fortuna Dusseldorf – potrebbe mettere in difficoltà il Borussia Dortmund e fare almeno un gol. Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.45 su Eurobet. Il pareggio è a quota 3.40 su Paddypower.

Nel Borussia Dortmund dovrebbero giocare Weidenfeller, Großkreutz, Subotic, Hummels, Schmelzer, Bender, Sahin, Gündogan, Reus, Schieber e Hofmann, ma naturalmente l’allenatore Klopp farà tanti cambi nel corso della partita.

La probabile formazione del Basilea è quella che ha giocato il secondo tempo contro la Stella Rossa di Belgrado: Vailati, Philipp Degen, Sauro, Dragovic, Safari, Frei, Salah, Elneny, Diaz, Stocker e Bobadilla.

PRONOSTICO: 1-1

Oggi pomeriggio ci sono altre due amichevoli con in campo squadre tedesche di Bundesliga: Werder Brema-Monaco 1860 e Bayer Leverkusen-Mechelen. Il Werder Brema ha cambiato allenatore, l’arrivo di Dutt al posto di Schaaf non cambierà di molto il modo di giocare della squadra, visto che Dutt di solito schiera le sue formazioni (l’ultima squadra che ha allenato è stata il Bayer Leverkusen) col 4-2-3-1. Il Werder ripartirà da Elia e Arnautovic che avevano un rapporto conflittuale con Schaaf e che ora dovranno mettere in mostra in loro talento. Nella partita contro il Monaco 1860 c’è da credere nell’over a quota 1.57 su Eurobet.

Il Bayer Leverkusen gioca contro il Malines, che poi sarebbe il nome francese del Mechelen, squadra belga che gioca nella Jupiler League. Il Bayer nell’ultima amichevole vinta 2-0 contro il Bochum ha giocato con una formazione priva dei nuovi arrivati nel mercato estivo e per questo già collaudata. La formazione era questa: Lomb, Mandt, Wollscheid, Toprak, Boenisch, Bender, Reinartz, Rolfes, Sam, Castro, Kießling. Molto probabilmente giocheranno gli stessi contro il Mechelen, in attesa di inserire i rinforzi arrivati nel corso del mercato e cioè Palop, Spahic, Giulio Donati, Stafylidis e Son.

In breve:
16:00 Bayer Leverkusen – Malines 1 (1.34 su Paddypower)
18:30 Werder Brema – 1860 Monaco OVER (1.57 su Eurobet)

Impostazioni privacy