Brasileirao: si gioca la sesta giornata

Intralot ha in palinsesto il Brasileirao

SAO PAULO – SANTOS | domenica 21:00

Quella tra Sao Paulo e Santos sarà una delle partite più sentite di questo turno. Anche perché in casa Sao Paulo non si respira aria buona: il tecnico Ney Franco è stato esonerato, la piazza vuole cambiarlo con Muricy Ramalho ma nel frattempo si resta in stand by. Ci saranno sicure novità in difesa, visto che Miranda è stato ceduto al Marsiglia. Out sicuri Fabricio, Negueba e Thiago Carleto, c’è anche Ganso in forte dubbio. Se non recupera, spazio ad Aloisio. Padroni di casa comunque schierati con il tridente.
Il Santos, rivitalizzato dal periodo di sosta, è senza Giva, Andrade e Edu Dracena. Saranno titolari Cicero e Montillo, e molto dipenderà da loro. In ogni caso gli ospiti, che non vincono ormai da una vita, dovranno fare una partita attendista e sperare nella mancata vena del Sao Paulo, che parte con i favori del pronostico. La vittoria casalinga del “Tricolor” è quotata 1.62 da Intralot.

PRONOSTICO: 2-0
BAHIA – CORINTHIANS | domenica 21:00

Il Corinthians cercherà di andare a vincere sul campo del Bahia ma ha tanti assenti: Danilo, Douglas, Emerson e Alessandro. Andrà comunque a “fare” la partita, pur reduce da un impegno in Recopa Sudamericana, vinta in settimana. Non c’è più Paulinho, ceduto al Tottenham. In mezzo al campo gioca Guilherme al posto di Ralf. Titolari anche Pato e Romarinho, e Guerrero sarà l’unica punta. Nel ruolo di trequartista ci sarà uno degli ultimi acquisti, Ibson.
Il Bahia si è mosso sul mercato in questo periodo di sosta prendendo un buon giocatore come Wallyson. Debutteranno Rafael Miranda e Lusa, ma anche tra i padroni di casa ci saranno assenze pesanti: Toro e Donato per infortunio, Diones squalificato. Come detto, sulla carta il pallino del gioco dovrebbe averlo il Corinthians ma occhio al Bahia, che ha dimostrato un buon cinismo nella prima parte del torneo. E no, non dovrebbe essere un match ricco di gol. Il pareggio tra Bahia e Corinthians è quotato 3.15 da Intralot.

PRONOSTICO: 0-0

ATLETICO MINEIRO – CRICIUMA | domenica 23:30

L’Atletico Mineiro torna in campo a pochi giorni dalla sconfitta in Coppa Libertadores, e la prossima settimana dovrà ribaltare il 2-0 incassato sul campo del Newell’s Old Boys: c’è da credere che contro il Criciuma il tecnico manderà in campo tutte le seconde linee. Leonardo Silva è infortunato e Marcos Rocha squalificato, e sono le assenze sicure, ma forse non ci saranno nemmeno Bernard, Jo, Tardelli e Ronaldinho. Quindi tutti a riposo in vista del match di Coppa Libertadores. Peraltro l’Atletico Mineiro ha un po’ snobbato il campionato in questa prima parte, e lo si capisce anche guardando la classifica. E allora il Criciuma, con in campo anche qualche nuovo acquisto, cercherà di fare il colpo grosso per migliorare la sua classifica: è una squadra che non ha mai pareggiato in questo torneo, così come è bene sottolineare che l’Atletico Mineiro in casa non perde da trenta partite. E se finisse proprio pari? Il pareggio tra Atletico Mineiro e Criciuma è quotato 3.40 da Intralot.

PRONOSTICO: 1-1
BOTAFOGO – FLUMINENSE | domenica 23:30

Un altro big match di questa giornata sarà quello tra Botafogo e Fluminense. La squadra di Clarence Seedorf non è molto distante dalla vetta, e dunque cercherà di rimanere in scia, magari sfruttando il fattore casalingo. Non ci saranno Antonio Carlos e Defendi, ma c’è comunque in attacco un Rafael Marques in grande spolvero. Il problema vero dei bianconeri è che il tecnico de Oliveira non ha una grande rosa: prima o poi dovrà pagare la fatica. L’avversario odierno è di quelli tosti: il Fluminense adesso ha anche a disposizione i suoi assi, dunque vorrà vincere per avvicinarsi al primo posto. Non ci sono Michael e Thiago Neves, ma non è un gran problema visto che in attacco torna Fred. Il bomber è in formissima e lo ha ampiamente dimostrato in Confederations Cup. Ci saranno anche Jean e il portiere Diego Cavalieri tra i titolari, così come Rafael Sobis. I numeri ci dicono che questa potrebbe essere una partita ricca di gol. La vittoria esterna del Fluminense è quotata 2.60 da Intralot.

PRONOSTICO: 1-2
Impostazioni privacy