C’è Spagna-Francia al mondiale under 20

Ad accedere agli ottavi di finale del mondiale under 20 una volta completato il terzo turno della fase a gironi saranno le prime due squadre in classifica di ogni gruppo, più le quattro migliori terze, cioè le quattro squadre delle sei che arriveranno al terzo posto del loro girone che risulteranno avere più punti in classifica o – in caso di parità di punti – la migliore differenza reti.

COREA DEL SUD U20 – NIGERIA U20 | giovedì ore 16:00

La Corea del Sud ha quattro punti in classifica, e anche perdendo – a patto di non peggiorare troppo la propria differenza reti – potrebbe ottenere la qualificazione agli ottavi di finale come migliore terza. Contro la Nigeria però sarà partita vera. Avrà la meglio l’organizzazione tattica degli asiatici o il maggiore talento e la velocità dei nigeriani? Finora tutte le partite giocate da Corea del Sud e Nigeria sono finite in “over”, e i gol dovrebbero arrivare anche in questo confronto. La Nigeria ha un attaccante di grande talento, Ajagun, che ha segnato già tre gol. La Nigeria gioca all’attacco, contro il Portogallo ha fatto 18 tiri che sono diventati addirittura 26 contro Cuba.

Il segno “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.56 su Paddypower, l’over è a 1.72. La doppia chance esterna (vittoria della Nigeria o pareggio) è a quota 1.36.

Probabili formazioni
COREA DEL SUD: Lee, Sim, Kim, Yeon, Kim, Ryu, Lee, Kwon, Kang, Song, Cho.
NIGERIA: Okani, Madu, Shehu, Amaefule, Okorie, Olaitan, Ajagun, Agboyi, Osuchukwu, Umar, Kajode.

PRONOSTICO: 1-2

PORTOGALLO U20 – CUBA U20 | giovedì ore 16:00 (diretta Sky Supercalcio)

Cuba ha sognato nella prima partita di questo mondiale di fare qualche punto, ma dopo avere terminato il primo tempo in vantaggio uno a zero contro la Corea del Sud, nel secondo tempo si è fatto rimontare e ha perso due a uno. La seconda partita è stata invece un calvario, la Nigeria è troppo più forte e ha attaccato dall’inizio alla fine vincendo tre a zero. Il rischio di ripetere una brutta partita contro il Portogallo è alto, Cuba non ha qualità sufficienti per opporsi e infatti la quota per la vittoria del Portogallo è molto bassa, 1.10 su Bet-at-home.

Il Portogallo ha confermato di avere un ottimo attacco, con Bruma che ha già fatto tre gol mentre Aladje ne ha segnati due. L’over è a quota 1.30 su Paddypower.

Probabili formazioni:
PORTOGALLO U20: Sa, Pinto, Ie, Ferreira, Ricardo, Dabo, Joao Mario, Agostinho Ca, Bruma, Alves, Aladje.
CUBA U20: Sanchez, Baquero, Labrada, Piedra, Reyes, Moralez, Perez, Hernandez, Diz Pe, Sanchez, Martinez.

PRONOSTICO: 3-0
SPAGNA U20 – FRANCIA U20 | giovedì ore 19:00 (diretta Sky Sport 3)

Spagna e Francia si affrontano nell’ultima partita del girone A, ma queste due squadre sono così forti che non sorprenderebbe una nuova sfida in finale. La Spagna ha vinto le prime due partite del girone contro Usa e Ghana ed è già sicura della qualificazione, ma per confermare il primo posto deve almeno pareggiare contro la Francia, un punto che andrebbe bene anche agli avversari che avrebbero la sicurezza della qualificazione come secondi in classifica. L’anno scorso queste due squadre si sono scontrate nella semifinale dell’Europeo Under 19. Molti dei giocatori in campo erano quelli che giocheranno oggi. La partità finì 2-2 nei 90′ regolamentari, 3-3 dopo i tempi supplementari, e poi ai rigori vinse la Spagna. La Francia ha i mezzi fisici e giocatori forti come Umtiti, Digne e Kondogbia per opporsi al dominio spagnolo, però in questa partita sarà senza lo juventuno Paul Pogba, squalificato. Un pareggio alla fine non scontenterebbe nessuna delle due squadre, anche se non sarà l’obiettivo iniziale perché Spagna-Francia non è mai un’amichevole.

Il pareggio è a quota 3.25 su Paddypower, il “gol” a 1.56.

Probabili formazioni:
SPAGNA U20: Daniel Sotres, Javier Manquillo, Israel Puerto, Derik Osede, Juan Bernat, Saúl Ñíguez, José Campaña, Óliver Torres, Suso Fernández, Gerard Deulofeu, Jesé.
FRANCIA U20: Alphonse Aréola; Dimitri Foulquier, Samuel Umtiti, Lucas Digne, Mouhamadou-Naby Sarr, Mario Lemina, Geoffrey Kondogbia, Jordan Veretout, Florian Thauvin, Yaya Sanogo.

PRONOSTICO: 1-1
GHANA – USA | giovedì ore 19:00

Il Ghana ha vinto il mondiale under 20 quattro anni fa, ma rischia di essere eliminato al primo turno. Il problema per la nazionale africana è stato quello di trovarsi nello stesso girone di due squadroni come Spagna e Francia, contro gli Usa almeno potrà giocarsela e probabilmente vincerà. Qualificarsi come migliore terza con tre punti in classifica è però molto difficile, a meno di non vincere segnando tantissimi gol e migliorando la differenza reti. Gli “italiani” Duncan e Boakye sono tra i giocatori più forti del Ghana, che parte leggermente favorito. La vittoria del Ghana è a quota 2.30 su Paddypower.

Probabili formazioni:
GHANA: Antwi, Ofori, Attamah, Duncan, Acheampong, Narh, Nketiah, Lartey, Assifuah, Anaba, Boakye.
USA: Cropper, Yedlin, Stanko, Torre, Oceguayda, Trapp, Joya, Gil, Hernandez, Garcia, Villareal.

PRONOSTICO: 1-0

Esempio di multipla per il rimborso Paddypower

Portogallo U20 – Cuba U20 1 con Handicap (-1)
Corea del Sud U20 – Nigeria U20 X2
Ghana – Usa 1X
Spagna – Francia 1X
Quota totale: 3.26 su Paddypower*

*Il Bonus Prima Scommessa di Paddypower del 100% fino a 40 euro verrà rilasciato solo se la prima scommessa sarà effettuata su una schedina, singola o multipla, con una quota maggiore o uguale a 2.75.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy