ATP ‘s-Hertogenbosch: la finale è Mahut-Wawrinka

HALEP – FLIPKENS | sabato ore 12:00

Fatta eccezione per la negativa performance esibita al Roland Garros (dove è stata eliminata al primo turno da Carla Suarez Navarro), Simona Halep sta giocando benissimo da oltre un mese a questa parte: ha raggiunto le semifinali a Roma e conquistato il titolo a Norimberga, ed ora è in finale anche a ‘s-Hertogenbosch. Kirsten Flipkens, che prova a contenderle il trofeo, è avvisata. La Halep, peraltro, ha vinto l’unico precedente, che è andato in scena a Fes nel 2011.

PRONOSTICO: Halep vincente (1.50 su Paddypower)
HAMPTON – VESNINA | sabato ore 14:00

Classe 1990, Jamie Hampton è nata a Francoforte, ma ha nazionalità statunitense. In questa stagione, sta diventando grande protagonista: dopo aver raggiunto le semifinali ad Auckland e Bruxelles, ora disputa ad Eastbourne la sua prima finale in carriera. Non sarà facile, però, conquistare il titolo: la sua prossima avversaria, Elena Vesnina, ha maggiore esperienza e ha impressionato negli ultimi due match, vinti nettamente contro Na Li e Yanina Wickmayer.

PRONOSTICO: Vesnina vincente (1.56 su Paddypower)
MAHUT – WAWRINKA | sabato ore 14:30

A ‘s-Hertogenbosch, Stanislas Wawrinka è pronto a disputare la sua quarta finale stagionale, dopo quella vinta ad Oeiras e quelle perse a Madrid e Buenos Aires. Il suo avversario è Nicolas Mahut, che gioca bene sull’erba (superficie sulla quale va in scena il torneo olandese), ma – come avevamo ricordato pochi giorni fa – ha perso molte occasioni importanti nel corso della sua carriera. Wawrinka, oltretutto, lo precede di 230 posizioni nel ranking ATP.

PRONOSTICO: Wawrinka vincente (1.30 su Paddypower)
LOPEZ – SIMON | sabato ore 15:00

Ad Eastbourne, nel tabellone maschile, c’è una doppia prima volta: fino a questo momento, infatti, Feliciano Lopez e Gilles Simon non avevano mai disputato una finale sull’erba. Lopez è un tennista spagnolo atipico, perché sa muoversi bene vicino alla rete ed ama praticare il serve and volley: il suo gioco vario potrebbe mettere in difficoltà un regolarista come Simon.

PRONOSTICO: Lopez vincente
Impostazioni privacy