L’Uzbekistan deve vincere e fare tanti gol

Le qualificazioni ai mondiali della zona asiatica (AFC) sono al quarto round. Tutte le squadre che hanno passato i turni precedenti sono state divise in 2 gruppi da 5. Le prime due classificate di questi due gironi si qualificheranno direttamente alla fase finale del Mondiali del 2014, mentre le terze giocheranno uno spareggio e la vincente farà lo spareggio con la quinta classificata nel girone della Conmebol, ovvero il girone del Sudamerica.

Classifica girone 1 zona asiatica (AFC): Corea del Sud 14 (7), Iran 13 (7), Uzbekistan 11 (7), Qatar 7 (7), Libano 5 (8).
Classifica girone 2 zona asiatica (AFC): Giappone 17 (8), Australia 10 (7), Oman 9 (7), Giordania 7 (7), Iraq 5 (7). Tra parentesi le partite giocate.

COREA DEL SUD – IRAN | martedì ore 14:00

I messaggi rivolti da una nazionale all’altra prima della partita non sono stati distensivi. I giocatori della Corea del Sud hanno detto che faranno piangere lacrime di sangue agli avversari, e anche dalla parte dell’Iran non sono stati baci e abbracci. Questa tensione potrebbe risultare strana, un pareggio alla fine potrebbe accontentare tutti e dare la qualificazione ai mondiali nell’ultima partita del girone.

La Corea del Sud si qualifica ai mondiali se vince o pareggia, oppure se perde e l’Uzbekistan non batte il Qatar con 6 gol di scarto meno lo scarto nell’eventuale vittoria dell’Iran contro la Corea del Sud. Iran si qualifica se vince, oppure se pareggia e allo stesso tempo l’Uzbekistan non batte il Qatar con almeno quattro gol di scarto.

Il pareggio è a quota 2.20 su Bet-at-home che accredita il 20% extra dell’importo del primo versamento (fino a un massimo di 50 euro). Ancora più probabile è però il pareggio nel primo tempo (quota 1.80 su Paddypower) e l’under 0.5 primo tempo a 2.20 sempre su Paddypower, per capire l’andamento della partita Uzbekistan-Qatar.

Dovesse arrivare terzo in classifica, l’Iran non sarebbe eliminato ma giocherebbe poi lo spareggio con la terza dell’altro girone asiatico, e poi la vincente se la vedrebbe con la quinta classificata nel girone della Conmebol, ovvero il girone del Sudamerica.

PRONOSTICO: 0-0
UZBEKISTAN – QATAR | martedì ore 14:00

L’Uzbekistan deve vincere e fare tantissimi gol al Qatar per qualificarsi ai prossimi mondiali di calcio in Brasile. La vittoria infatti basterebbe solo in caso di contemporanea sconfitta dell’Iran. Un eventuale pareggio in Corea del Sud-Iran costringerebbe l’Uzbekistan a vincere con almeno quattro gol di scarto per ottenere la qualificazione. Insieme alla vittoria dell’Uzbekistan a quota 1.28 su Unibet – che offre ai nuovi registrati il rimborso completo della prima scommessa effettuata, se questa dovesse rivelarsi perdente (rimborso massimo: 100 euro) – ci sta anche l’over a quota 1.95 sempre su Unibet. Non male per provare a prendere il bonus iniziale.

PRONOSTICO: 4-0
AUSTRALIA – IRAQ | martedì ore 11:30

L’Australia vincendo contro l’Iraq già eliminato sarà sicura della seconda posizione e quindi della qualificazione ai mondiali in Brasile del 2014. La vittoria dell’Australia è a quota 1.20 su Bet-at-home.

PRONOSTICO: 2-0

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy