Qualificazioni ai Mondiali: le partite del 16 giugno

Il cammino delle nazionali africane verso i Mondiali di Brasile 2014 è iniziato nel novembre del 2011, quando le 24 squadre con il ranking peggiore si sono sfidate in un doppio confronto ad eliminazione diretta. Le 12 qualificate sono approdate alla seconda fase, tuttora in corso, alla quale partecipano altre 28 squadre: le 40 nazionali sono state suddivise in 10 gironi, in ciascuno dei quali trovano spazio 4 squadre. La prima classificata di ciascun raggruppamento si qualificherà per la terza ed ultima fase: le 10 nazionali rimaste in corsa si affronteranno in spareggi che determineranno le 5 nazionali africane qualificate per i Mondiali. Analizziamo le partite più interessanti in programma domenica 16 giugno.

GRUPPO C

In settimana, due calciatori della Costa d’Avorio sono venuti alle mani in allenamento: i protagonisti della rissa sono stati Abdul Razak e Jean-Jacques Gosso. Un fuori programma spiacevole, che comunque non dovrebbe creare particolari problemi in vista della trasferta sul campo della Tanzania: in caso di vittoria, la nazionale ivoriana chiuderebbe i conti per il passaggio alla terza ed ultima fase di qualificazione.

In breve:
Tanzania – Costa d’Avorio 2 a quota 1.42 su Eurobet

GRUPPO D

Il Ghana occupa la posizione numero 21 del ranking FIFA ed è la seconda miglior nazionale del continente africano, alle spalle della Costa d’Avorio, che è attualmente al tredicesimo posto. In questo raggruppamento, la squadra ghanese è in lotta con lo Zambia per il primo posto, che garantisce la qualificazione alla fase successiva. Il Lesotho, invece, ha raccolto appena due punti nelle precedenti quattro gare e, in particolare, ha perso per 7-0 la partita d’andata.

In breve:
Lesotho – Ghana 2 a quota 1.30 su Eurobet

GRUPPO H

Dopo le prime quattro giornate, l’Algeria guida questo raggruppamento con 9 punti all’attivo: due in più rispetto al Mali, che occupa la seconda posizione. Entrambe le squadre sono ora attese da impegni abbordabili: la nazionale algerina fa visita al Ruanda, mentre quella maliana ospita il Benin. Con una vittoria a testa, le due nazionali arriverebbero a giocarsi la qualificazione nello scontro diretto, in programma nell’ultimo turno.

In breve:
Ruanda – Algeria 2 a quota 1.68 su Paddypower
Mali – Benin 1 a quota 1.42 su Betclic

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy