ATP Halle: Federer insegue l’ennesimo successo

MURRAY – CILIC | domenica ore 13:15

Andy Murray e Marin Cilic si contendono il titolo al Queen’s. Murray, che aveva saltato il Roland Garros per problemi fisici, è alla sua terza finale in questo torneo: ha vinto le prime due che ha disputato, nel 2009 contro James Blake e nel 2011 con Jo-Wilfried Tsonga. Cilic, invece, è il campione in carica: nella scorsa edizione, infatti, si impose superando in maniera un po’ particolare l’argentino David Nalbandian, che venne espulso per motivi disciplinari. Murray è in vantaggio per 8-1 nel bilancio dei precedenti con Cilic, il cui unico successo sullo scozzese risale al 2009.

PRONOSTICO: Murray vincente
FEDERER – YOUZHNY | domenica ore 14:00

Roger Federer e Mikhail Youzhny sono i due finalisti dell’edizione 2013 del torneo di Halle. Federer, che non aveva convinto pienamente a Roma ed al Roland Garros, ha giocato meglio nel corso di questa settimana ed è pronto a disputare la sua ottava finale sull’erba di Halle, dove ha sollevato il trofeo per cinque volte (2003, 2004, 2005, 2006, 2008). Più in generale, lo svizzero è alla finale numero 112 della sua carriera ed insegue il suo titolo numero 77. Youzhny ha disputato un gran torneo, andando probabilmente oltre le aspettative, ma adesso sembra avere di fronte a sé un ostacolo insuperabile: basti pensare che ha perso tutti e 14 i confronti diretti finora disputati contro Federer.

PRONOSTICO: Federer vincente
VEKIC – HANTUCHOVA | domenica ore 14:00

Donna Vekic compirà diciassette anni il prossimo 28 giugno, ma ha già mostrato le sue grandi qualità. Nel 2012, la croata arrivò in finale a Tashkent, nel primo torneo WTA da lei disputato: una predestinata, insomma, che adesso ha raggiunto un’altra finale a Birmingham. La Vekic è figlia di due atleti, ma la vera curiosità legata alla sua famiglia è un’altra: sua nonna era l’insegnante di educazione fisica di Davor Suker, grande attaccante degli anni Novanta. Il futuro sembra essere dalla parte della Vekic, che però parte leggermente sfavorita per la conquista del titolo a Birmingham. La sua avversaria, Daniela Hantuchova, potrebbe far valere la sua esperienza: classe 1983, è alla sua quindicesima finale in carriera, la seconda in questo torneo.

PRONOSTICO: Hantuchova vincente
Impostazioni privacy