Qualificazioni ai Mondiali: le partite del 15 giugno

Il cammino delle nazionali africane verso i Mondiali di Brasile 2014 è iniziato nel novembre del 2011, quando le 24 squadre con il ranking peggiore si sono sfidate in un doppio confronto ad eliminazione diretta. Le 12 qualificate sono approdate alla seconda fase, tuttora in corso, alla quale partecipano altre 28 squadre: le 40 nazionali sono state suddivise in 10 gironi, in ciascuno dei quali trovano spazio 4 squadre. La prima classificata di ciascun raggruppamento si qualificherà per la terza ed ultima fase: le 10 nazionali rimaste in corsa si affronteranno in spareggi che determineranno le 5 nazionali africane qualificate per i Mondiali. Analizziamo le partite più interessanti in programma sabato 15 giugno.


GRUPPO C

Il Marocco è reduce da un successo casalingo contro la Tanzania, ma paga il deludente rendimento esibito nei mesi precedenti: aveva infatti raccolto appena due punti nei primi tre incontri. La qualificazione sembra un miraggio, visto che la Costa d’Avorio sta dominando il girone, ma il match contro il modesto Gambia è comunque una buona occasione per ottenere una nuova vittoria.

In breve:
Marocco – Gambia 1 a quota 1.30 su Eurobet.

GRUPPO D

A due turni dalla fine di questa seconda fase, lo Zambia è in testa alla classifica del gruppo D, ma ha una sola lunghezza di vantaggio sul Ghana, che nella giornata di domenica avrà un impegno abbordabile contro il Lesotho. Lo Zambia, dunque, non può permettersi di fallire in casa contro il Sudan, che finora ha raccolto appena un punto in quattro partite.

In breve:
Zambia – Sudan 1 a quota 1.20 su Unibet che offre ai nuovi registrati il rimborso completo della prima scommessa effettuata, se questa dovesse rivelarsi perdente (rimborso massimo: 100 euro).

GRUPPO E

La Repubblica del Congo è ormai vicinissima al passaggio alla terza ed ultima fase di qualificazione ai Mondiali: è saldamente al comando di questo raggruppamento, con quattro punti di margine rispetto al Burkina Faso. In particolare, la nazionale congolese colpisce per la sua solidità difensiva: ha mantenuto la porta inviolata in tutti e quattro i precedenti match.

In breve:
Repubblica del Congo – Burkina Faso NO GOL a quota 1.75 su Eurobet.

Impostazioni privacy